• Allievi BFase2-F
  • 04/02/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIA GRASSINA BELMONTE
  • 0 - 0 04/02/2023 18.00.00
  • S.BANTI BARBERINO

Commento


FLORIA: Morgenni, Nahi Guelasseh, Baldazzi, Meini, Ciabatti, Benvegnu, Soldini, Li, Giannone, Caponi, Alighieri. A disp.: Cortesi, Ciappi, Cabras, Colzi, Romani, Ughi, Tourniaire, Prosperi, Bonaccorsi. All.: Dimitri Alessi.
S. BANTI BARBERINO: Giuliani, Raspanti, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Orlandini, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Nardini, Luordo. A disp.: Bicchi, Paladini, Berni, Buffa, Sali, Tonelli. All.: Gianni Nucci.
ARBITRO: Guetta Vannini di Firenze.



Floria Grassina Belmonte e Barberino arrivano allo scontro diretto volenterose di dar seguito alla vittoria del turno precedente. La partita si rivela fin da subito gradevole, con entrambe le squadre capaci di affacciarsi nei pressi dell'area avversaria con buona continuità. Nel primo tempo sono forse gli ospiti ad avere qualche situazione in più, per esempio due calci di punizione dal limite dell'area che però vengono spediti sul fondo. Nella ripresa è invece la Floria a tenere maggiormente in mano il pallino del gioco, provando a sbloccare il risultato con un paio di colpi di testa insidiosi e soprattutto con due conclusioni dalla distanza che impegnano severamente l'ottimo Giuliani. E' però l'ultimo quarto d'ora a regalare le principali emozioni: da una parte Luordo porterebbe in vantaggio il Barberino ma l'arbitro annulla per un fallo in attacco, dall'altra Giuliani deve compiere un altro intervento notevole per dire di no al tentativo da fuori della Floria. Proprio allo scadere, infine, la squadra di Nucci ha una clamorosa chance per portare a casa i tre punti: Luordo crossa al centro, Orlandini si avventa sul pallone e sfiora il palo davvero per centimetri. Su questo brivido di fatto si chiude la partita, che vede Floria e Barberino tornare a casa con le rispettive reti inviolate e un punto a testa. Un risultato tutto sommato giusto tra due squadre che hanno avuto entrambe le occasioni per segnare ma stavolta sono mancate in fase realizzativa.
Calciatoripiù
: Nahi Guelasseh e Ciabatti (Floria). Giuliani , Vignolini e Nencini (Barberino).