• Allievi BFase2-F
  • 04/02/2023 17.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
  • 0 - 4 04/02/2023 17.15.00
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Canale
    Ademollo
    Fei
    Ademollo

Commento


RETI: Canale, Ademollo, Fei, Ademollo
RINASCITA DOCCIA: Natali, Nardini, Margheri, Banchelli, Ronconi, Fognani, Di Napoli, La Marca, Lucchesi, Zetti, Mosti Falconi. A disp.: Pozzi, Clementi, Millo, Sarri, Bongini, Castagnetta F.. All.: Salvatore Miranda.
RONDINELLA MARZOCCO: Bartolini, Billi, Manetti, Degl'Innocenti L., Ademollo, Canale, Fei, Di Franco, Biagiotti, Degl'Innocenti S., Checcacci. A disp.: Abo Aziz, Ceccarelli, Melli, Gambilonghi, Morganti, Casini. All.: Hazem Kamal.
ARBITRO: Bertini di Firenze.
RETI: Ademollo 2, Canale, Fei.



Arriva la prima vittoria in campionato per la Rondinella, che si impone con autorità sul campo del Rinascita Doccia portandosi a quota quattro punti in classifica. Il primo tempo si rivela nel complesso equilibrato, con le due squadre che giocano a viso aperto provando a rendersi pericolose a vicenda. La differenza la fa la concretezza sotto porta, perché gli ospiti di fatto colpiscono sulle due iniziative principali che riescono a costruire. Il vantaggio arriva sugli sviluppi di un'azione in ripartenza, con Ademollo che riceve palla sulla destra e da posizione defilata lascia partire un tiro che viene deviato e spiazza l'incolpevole Natali. Prima dell'intervallo la Rondinella trova anche la via del raddoppio, per mezzo di un bel pallonetto da fuori area di Canale che ricade perfettamente alle spalle del portiere. Nella ripresa il Rinascita Doccia parte con maggiore convinzione e nei primi quindici minuti mette sotto gli avversari arrivando più volte alla conclusione: in alcuni casi la mira è sbagliata, altre volte invece è bravo Bartolini a rispondere presente. Superato indenne il momento di difficoltà, la Rondinella esce nuovamente allo scoperto e lo fa subito in modo letale calando il tris con un bel colpo di testa di Ademollo sugli sviluppi di un corner. Trattasi di un colpo durissimo per il Doccia, che da qui in avanti scompare dal campo scoprendo il fianco alle iniziative degli ospiti. Così nel finale, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Di Franco tocca per Fei che scaraventa il pallone all'incrocio fissando il punteggio sul definitivo 4-0 in favore della Rondinella.
Calciatoripiù
: Di Franco e Ceccarelli (Rondinella Marzocco).