• Allievi BFase2-F
  • 11/02/2023 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.BANTI BARBERINO
  • 3 - 2 11/02/2023 16.30.00
  • LIMITE E CAPRAIA
    Tagliaferri C.
    Tagliaferri M.
    Tagliaferri M.
    Tamburrino
    Ble

Commento


RETI: Tagliaferri C., Tagliaferri M., Tagliaferri M., Tamburrino, Ble
S. BANTI BARBERINO: Giuliani, Raspanti, Lavacchini, Galeotti, Paladini, Vignolini, Orlandini, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Nardini, Luordo. A disp.: Sophie, Bicchi, Nencini, Berni, Tonelli, Sali. All.: Gianni Nucci.
LIMITE E CAPRAIA: Masini, Tamburrino, Paradiso, Baronti, Spini, Alderotti, Del Duca, Mancini, Masini G., Calvi, Robi. A disp.: D'Antonio, Alderighi, Rannino, Goretti, Borsellini, Falaschi, Blè. All.: Francesco Safina.
ARBITRO: Esposito di Firenze.
RETI: Del Duca 2, Tagliaferri C., Tagliaferri M. 2.



ha segnato 2 gol Del duca.

Migliore in campo LIMITE E CAPRAIA : AUTORETE

Commento di : Samuele.77

Reduci entrambe da un pareggio, Barberino e Limite e Capraia si affrontano con la voglia di ritrovare i tre punti e danno così vita a una partita ricca di gol ed emozioni. I padroni di casa partono forte e dopo pochi minuti sfiorano il gol, con Luordo che salta il portiere e calcia a botta sicura ma Alderotti salva tutto sulla linea. Da qui in avanti il primo tempo è di fatto un monologo del Limite e Capraia, che crea svariate occasioni tra cui una clamorosa traversa. Dopo alcuni tentativi falliti, la squadra di Safina riesce a trovare il meritato vantaggio con Del Duca che ribadisce in rete una corta respinta di Giuliani. Poco dopo lo stesso Del Duca si ripete, mandando così a riposo la sua squadra sul 2-0 e con la situazione apparentemente sotto controllo. Il Barberino però ha altri piani e così nella ripresa entra in campo determinato a invertire lo scenario, nonostante il primo squillo sia del Limite e Capraia con un tiro del solito Del Duca che lambisce il palo. Passano pochi minuti, però, e la squadra di Nucci lancia il primo segnale: punizione da metà campo messa in mezzo, sponda di Galeotti e conclusione vincente di Cosmin Tagliaferri che accorcia le distanze. Lo stesso Tagliaferri ci riprova poco dopo, ma Masini gli dice di no e poi si ripete su Orlandini. Il pareggio però è nell'aria, e in effetti arriva quando Matteo Tagliaferri riceve un pallone in area e dopo essersi girato con uno splendido movimento lo deposita alle spalle del portiere: 2-2. A questo punto può succedere di tutto, l'inerzia della partita è dalla parte del Barberino ma il Limite e Capraia non vuole rinunciare a ritagliarsi qualche opportunità. Ad avere la meglio alla fine sono i padroni di casa che a due minuti dal recupero completano la rimonta con Matteo Tagliaferri, che si avventa sul cross dalla sinistra di Luordo e realizza la doppietta personale e soprattutto il 3-2. Il finale è concitato: il Limite e Capraia prima colpisce una traversa, poi reclama un calcio di rigore quando Blè va giù in area di rigore; infine, Robi segnerebbe il 3-3 ma l'arbitro annulla per fallo in attacco. L'altalena di emozioni viene interrotta solo dal triplice fischio, che consegna al Barberino un'indimenticabile vittoria in rimonta; onore però anche alla squadra di Safina, che torna a casa con l'amarezza di aver sprecato il doppio vantaggio ma anche consapevole di aver giocato per lunghi tratti un'ottima partita.
Calciatoripiù
: Matteo Tagliaferri e Cosmin Tagliaferri (Barberino). Blè , rientrato dopo un lungo infortunio e risorsa importante ritrovata dalla sua squadra (Limite e Capraia).