• Allievi BFase2-F
  • 11/02/2023 16.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. FUCECCHIO
    Cappello
    Zampardi
    Zampardi
    Remorini
  • 4 - 1 11/02/2023 16.15.00
  • LASTRIGIANA
    Massaro

Commento


RETI: Cappello, Zampardi, Zampardi, Remorini, Massaro
FUCECCHIO: Isolani, Martorana, Sabato, Noka, Cansani, Ciardelli, Panicucci, Crasta, Cappello, Celestre, Zampardi. A disp.: Calugi, Campigli, Antonini Mannrique, Dal Canto, Matteucci, Vorfi, Fuso, Macelloni, Remorini. All.: Luigi Di Mauro.
LASTRIGIANA: Glielmi, Municchi, Fenza, Mancioppi, Falorsi, Finelli, Cipriani, Massaro, Grottelli, Martini, Salvadori. A disp.: Wang, Maxarri, Conti, Torniai, Semeraro, Apetroaii, Manescalchi, Rotolo, Di Masi. All.: Leonardo Pettinari.
ARBITRO: Bello di Empoli.
RETI: Celestre 2, Zampardi 2, Massaro rig.



Con una grande prestazione il Fucecchio batte nettamente la Lastrigiana, superandola in classifica e posizionandosi al terzo posto dopo cinque giornate. Fin dai primi minuti la squadra di Di Mauro sfoggia un bel gioco e ne raccoglie i frutti già al 10', quando Celestre approfitta di un errore difensivo degli avversari per intercettare il pallone e depositarlo col piatto destro nell'angolino. La partita prosegue sui binari dell'equilibrio, le occasioni non fioccano ma le due squadre si affrontano a viso aperto facendo divertire il pubblico in tribuna. La Lastrigiana progetta di andare a riposo sullo svantaggio minimo per poi giocarsi le sue carte nella ripresa, ma proprio allo scadere il Fucecchio raddoppia per mano di Zampardi. Una doccia gelata per gli ospiti, che nel secondo tempo provano ad avere una reazione ma finiscono per farsi nuovamente male da soli. Un difensore infatti si fa strappare il pallone da Zampardi, che poi scarta anche il portiere e insacca a porta vuota per la doppietta personale. Oramai non c'è più partita, anche perché i padroni di casa sono un fiume in piena e anziché gestire il vantaggio continuano ad attaccare per incrementarlo. Ci riescono quando Fuso si rende protagonista di una bella iniziativa personale, dunque recapita un pallone tagliato a Celestre che insacca al volo e cala il poker (doppietta anche per lui). Allo scadere la Lastrigiana segna il gol della bandiera per mezzo di un rigore ben trasformato da Massaro, ma di fatto non c'è più tempo. Il Fucecchio festeggia una vittoria fortemente voluta e ottenuta con un punteggio importante, che dopo un inizio di campionato altalenante potrebbe rappresentare la svolta.
Calciatoripiù
: Cappello e Celestre (Giovani Fucecchio).