• Allievi BFase2-F
  • 11/03/2023 18.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
    Banchelli
  • 1 - 1 11/03/2023 18.45.00
  • LIMITE E CAPRAIA
    Mancini

Commento


RETI: Banchelli, Mancini
RINASCITA DOCCIA: Natali, Nardini, Margheri, Banchelli, Ronconi, Fognani, Clementi, Di Napoli, La Marca, Lucchesi, Mosti Falconi. A disp.: Pozzi, Castagnetta A., Millo, Sarri, Bongini, Castagnetta F., Zetti. All.: Salvatore Miranda.
LIMITE E CAPRAIA: Masini C., Tamburrino, Paradiso, Baronti, Mancini, Spini, Del Duca, Robi, Masini G., Calvi, Blè. A disp.: D'Antonio, Alderighi, Papanikolaou, Goretti, Scardigli, Milone, Tolomei. All.: Francesco Safina.
ARBITRO: Massai di Firenze.
RETI: Mancini, Banchelli.



Entrambe reduci da una vittoria, Rinascita Doccia e Limite e Capraia si sfidano con la voglia di dare continuità ai rispettivi percorsi. Ne viene fuori una partita maschia e intensa, fortemente indirizzata sul piano della fisicità sebbene le occasioni da gol non manchino. L'inizio, poi, è di quelli pirotecnici: dopo due minuti gli ospiti passano in vantaggio con il colpo di testa di Mancini sul corner ben battuto da Blè, l'orologio gira cinque volte e i padroni di casa pareggiano con un'incornata di Banchelli sugli sviluppi di un calcio di punizione recapitato in mezzo. A seguire è la squadra di Safina a rendersi maggiormente pericolosa, chiamando Natali a più di un intervento notevole. Attenzione però anche al Rinascita Doccia, che poco prima dell'intervallo va alla conclusione con La Marca che manca di poco lo specchio della porta. Nella ripresa il Limite e Capraia entra in campo con un piglio in più e domina sul piano delle palle gol: Mancini di testa prima colpisce una traversa e poi mette di poco a lato, dopodiché Natali sale nuovamente in cattedra compiendo parate importanti e salvando il risultato. Solo intorno al 23' il Doccia si ripresenta in avanti con il solito La Marca, ma si tratta di un tiro troppo debole per impensierire Masini. Per un motivo o per un altro la gara sembra comunque avviarsi verso il pareggio e in effetti l'epilogo sarà questo, tuttavia negli ultimi minuti i padroni di casa devono correre un ultimo grande brivido: il giocatore ospite Blè, infatti, riceve uno scarico dalla fascia e da buonissima posizione calcia a botta sicura mancando però incredibilmente lo specchio della porta. Mani nei capelli per i giocatori del Limite e Capraia, che al triplice fischio devono dunque accontentarsi di un 1-1 che sta loro sicuramente stretto. Non si deve comunque pensare che il Rinascita Doccia non abbia meritato il punto, perché la squadra di Miranda ha tenuto testa all'avversario dimostrando di saper colpire al momento giusto e al contempo soffrire e resistere quando necessario. Calciatorepiù : Natali (Rinascita Doccia).