• Allievi BFase2-F
  • 18/03/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE GALLUZZO
    Baldassarri
    Bianchini
  • 2 - 0 18/03/2023 18.00.00
  • RONDINELLA MARZOCCO

Commento


RETI: Baldassarri, Bianchini
AUD. GALUZZO: Bianco, Mannini, Frosali, Fiesoli, Baldassarri, Matassa, Ferrati, Bianchini, Desii, Filiddani, Palillo. A disp.: Coscione, Bichi, Lanfrancotti, Lorini, Mares, Ridani, Stan, Tanini, Ugolini. All.: Francesco Petrucci.
RONDINELLA MARZOCCO: Bartolini, Ceccarelli, Manetti, Degl'Innocenti L., Fei, Gambilonghi, Di Franco, Morganti, Biagiotti, Degl'Innocenti S., Checcacci. A disp.: Abo Aziz, Melli, Canale, Vannucci, Bizzeti, Cialdi. All.: Hazem Kamal.
ARBITRO: Venturi di Siena.
RETI: Bianchini, Baldassarri.



In testa due su tre frenano, e il Galluzzo ne approfitta subito. La squadra di Petrucci batte la Rondinella e infila la seconda vittoria consecutiva, agganciando la Settignanese e portandosi a soli tre punti dal primo posto attualmente occupato dal Santa Maria. Pronti via e i padroni di casa sfiorano il vantaggio: Matassa batte una punizione sulla barriera, ne raccoglie la respinta e si coordina calciando splendidamente, ma Bartolini si supera e con un intervento prodigioso toglie il pallone dall'angolino. Dopo pochi minuti una situazione di calcio d'angolo fa tremare nuovamente la retroguardia ospite, ma è il preludio al vantaggio del Galluzzo: azione sulla sinistra, Desii premia la sovrapposizione dell'esterno basso Bianchini che penetra alle spalle della difesa e davanti al portiere lo fredda con un preciso tiro sul primo palo. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa continuano ad attaccare e sfiorano il raddoppio, quando Baldassarri recapita al centro per Desii che da buona posizione impatta malamente. In campo però c'è anche la Rondinella, e ben presto se ne accorge il portiere Bianco che prima salva in qualche modo sugli sviluppi di un corner, poi chiude due volte lo specchio a Checcacci lanciato a rete. Il Galluzzo va dunque a riposo in vantaggio di un gol, situazione che i gialloblù migliorano ulteriormente in avvio di ripresa: Filiddanni crossa al centro, Baldassarri si inserisce con i tempi giusti e di testa disegna un pallonetto che supera Bartolini e si trasforma nel 2-0. Una doccia freddissima per la Rondinella che stava cominciando a crederci, e che invece da qui in poi non ha più la forza di reagire in maniera concreta. Dal canto suo la squadra di Petrucci può invece gestire il rassicurante attivo, stando attenta a non concedere nulla agli avversari ad eccezione di un tiro dalla distanza che Bianco devia in angolo. In contropiede Tanini avrebbe anche la chance per segnare il terzo gol, ma la fallisce evitando alla Rondinella un passivo ancora più ampio che francamente sarebbe stato fin troppo severo. Ad ogni modo, al triplice fischio, il Galluzzo può festeggiare una vittoria per niente scontata e frutto di una prestazione solida e matura, che alimenta enormemente le ambizioni in vista della seconda parte di campionato.
Calciatoripiù
: Baldassarri , Matassa , Bianchini e Palillo (Audace Galluzzo).