• Allievi BFase2-F
  • 18/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
    Fognani
  • 1 - 1 18/03/2023 15.00.00
  • LASTRIGIANA
    Spinelli

Commento


RETI: Fognani, Spinelli
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta A., Mosti Falconi, Nardini, Margheri, Banchelli, Ronconi, Fognani, Millo, Di Napoli, La Marca. A disp.: Pozzi, Lucchesi, Sarri, Orlandi, Bongini, Perrone, Zetti. All.: Salvatore Miranda.
LASTRIGIANA: Wang, Fenza, Mancini, Mancioppi, Paolucci, Piantini, Recordi, Massaro, Grottelli, Cipriani, Tartaglia. A disp.: Glielmi, Finelli, Falorsi, Masi, Spinelli, Salvadori, Apetroaii, Martini. All.: Leonardo Pettinari.
ARBITRO: Santini di Firenze.
RETI: Fognani, Spinelli.



Con una classifica così corta ogni punto può essere decisivo e stravolgere lo scenario. Lo ha capito bene la Lastrigiana, che sul campo del Rinascita Doccia non è andata oltre l'1-1 perdendo il primo posto. Un risultato frutto di una gara equilibrata, il cui primo tempo non regala grosse occasioni da gol lasciando i portieri sostanzialmente inoperosi. Tra le due è forse la squadra di Pettinari a prevalere nel possesso palla, tuttavia nella ripresa sono i padroni di casa a sbloccare il punteggio dopo dieci minuti: punizione dai trenta metri, se ne incarica Fognani che calcia direttamente in porta mettendo il pallone sotto l'incrocio. La Lastrigiana reagisce immediatamente e attacca con insistenza, costringendo Natali a compiere quattro interventi superlativi in particolar modo su Recordi e Grottelli. Il Doccia stringe i denti e prova a resistere, ma capitola al quarto dei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro. Decisivo ancora una volta un calcio da fermo sugli sviluppi del quale Mancioppi impegna nuovamente Natali, ma stavolta sulla ribattuta si avventa Spinelli che da due passi non può sbagliare fissando il punteggio sul definitivo 1-1. Terzo risultato utile consecutivo per il Rinascita Doccia che conferma la sua crescita, la Lastrigiana invece scala al secondo posto ma consapevole che in questo avvincente girone può ancora succedere di tutto.
Calciatoripiù
: Natali e Andrea Castagnetta (Rinascita Doccia). Fenza e Apetroaii (Lastrigiana).