• Allievi BFase2-F
  • 18/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
  • 0 - 1 18/03/2023 15.00.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Nicotra

Commento


RETI: Nicotra
SETTIGNANESE: Cocchi, Vespasiano, Vitali, Paolieri, Gambone, Fanticelli, Kumar, Penna, Orioli, Stinghi, Paoli. A disp.: Marsili, Della Felice, Venni, Pastorelli, Rosetti. All.: Edoardo Serni.
S. BANTI BARBERINO: Giuliani, Bicchi, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Orlandini, Tagliaferri, Nicotra, Paladini, Berni. A disp.: Sali,Tonelli, Mannini. All.: Gianni Nucci.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: Nicotra.



Colpo grosso del Barberino che espugna il campo della Settignanese grazie a una prova di grande ordine e determinazione. Dopo un quarto d'ora di sostanziale equilibrio sono proprio gli ospiti a sbloccare la partita con Nicotra, autore di un gol che alla fine si rivelerà decisivo. L'episodio non sconvolge particolarmente il leit motiv della gara, che si mantiene tirata e combattuta soprattutto a centrocampo. I padroni di casa manifestano la loro reazione in un tiro dalla distanza che costringe Giuliani a compiere una super parata, volando a togliere il pallone dall'incrocio dei pali. Dal canto suo il Barberino raddoppierebbe per mezzo del colpo di testa di Orlandini, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. La ripresa si apre con un episodio simile: Tagliaferri mette in mezzo un calcio di punizione, il pallone non viene toccato da nessuno e termina direttamente in rete ma il sig. Cozzi vede un fallo sul portiere e toglie un altro gol agli ospiti. Scampato il pericolo la Settignanese prova a rispondere e si riversa nella metà campo avversaria, scontrandosi però sempre con l'ottima retroguardia ospite e l'attento Giuliani. Nel finale Nicotra viene espulso per un fallo abbastanza ingenuo, ma anche con l'uomo in più la squadra di Serni non riesce a trovare lo spunto del pareggio. Locali che peraltro restano a loro volta in dieci quando il portiere Cocchi protesta in maniera troppo veemente con l'arbitro, ma è un episodio che non influenza l'esito della partita. Al triplice fischio festeggia dunque il Barberino, mentre la Settignanese perde terreno e si ritrova a meno tre dal primo posto, raggiunta anche dal Galluzzo.
Calciatoripiù
: Giuliani , Nencini e Nicotra (S. Banti Barberino).