• Allievi BFase2-F
  • 15/04/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Fei
    Ademollo
  • 2 - 3 15/04/2023 18.00.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Millo
    Di Napoli
    Zetti

Commento


RETI: Fei, Ademollo, Millo, Di Napoli, Zetti
RONDINELLA MARZOCCO: Bartolini, Ceccarelli, Billi, Manetti, Degl'Innocenti L., Ademollo, Fei, Morganti, Biagiotti, Degl'Innocenti S., Checcacci. A disp.: Pimontese, Melli, Canale, Bresciani, Di Franco. All.: Hazem Kamal.
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta A., Nardini, Margheri, Banchelli, Ronconi, Fognani, Clementi, Millo, Di Napoli, La Marca. A disp.: Pozzi, Lucchesi, Sarri, Orlandi, Bongini, Castagnetta F., Perrone, Zetti, Mosti Falconi. All.: Salvatore Miranda.
ARBITRO: Camilli di Firenze.
RETI: Millo, Di Napoli rig., Degl'Innocenti L., Fei, Zetti.



Il Rinascita Doccia espugna il campo della Rondinella Marzocco, al termine di una partita molto combattuta e ricca di gol. Gli ospiti passano in vantaggio dopo appena due minuti: Clementi recupera palla a centrocampo e serve Millo, il quale elude la marcatura di Billi e batte Bartolini dalla distanza. Al 13' ancora un pericolo per i padroni di casa, con Banchelli che colpisce indisturbato sugli sviluppi di un corner e mette alto di poco. La risposta della squadra di Kamal arriva subito dopo per mano di Checcacci, di un soffio a lato la sua conclusione sul lancio di Biagiotti. Alla mezz'ora il raddoppio del Doccia: cross di Clementi in area, Bartolini anticipa tutti ma il pallone gli scivola dalle mani, Degl'Innocenti L. prova a metterci una pezza ma atterra Fognani provocando il calcio di rigore; dal dischetto Di Napoli non sbaglia e fa 0-2. La Rondinella non ci sta e al 39' dimezza lo svantaggio sfruttando una punizione dalla destra di Fei che pesca al centro Degl'Innocenti L., questi spizza per Ademollo che arriva sul secondo palo e insacca. Nella ripresa si assiste a una serie di reciproche fiammate, sempre neutralizzate però dalle difese e dai due portieri. La partita cambia al 55', quando Fognani viene espulso per proteste lasciando il Doccia in dieci. La Rondinella capisce che è questo il momento per provare a pareggiare e, dopo esserci andata vicina con Fei, ci riesce al 68': Di Franco arriva nei pressi dell'area e calcia da posizione defilata, un difensore respinge sui piedi di Fei che non ci pensa due volte e scaglia un rasoterra che si spegne alle spalle di Natali. Al 74' locali vicini al sorpasso con Degl'Innocenti L., che svetta e scheggia la traversa su cross dalla bandierina. Il canovaccio della partita è ormai chiaro, la Rondinella attacca per trovare il gol vittoria e il Doccia con l'uomo in meno può solo difendersi. All'80' Degl'Innocenti S. segnerebbe il gol del 3-2, ma il condizionale è d'obbligo perché l'arbitro vede un fuorigioco e annulla; nell'occasione il suddetto giocatore esagera nelle proteste e viene espulso. Di nuovo dieci contro dieci, il Doccia ritrova un po' di coraggio e all'87' passa addirittura in vantaggio: Nardini recupera palla sulla trequarti, si allarga sulla sinistra e poi serve Zetti, il quale calcia di prima intenzione e batte Bartolini regalando alla sua squadra la vittoria per 3-2.
Calciatoripiù
: Fei (Rondinella Marzocco). Clementi (Rinascita Doccia).