• Allievi BFase2-F
  • 30/04/2023 12.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RONDINELLA MARZOCCO
  • 0 - 8 30/04/2023 12.00.00
  • LIMITE E CAPRAIA
    Del Duca
    Del Duca
    Del Duca
    Ble
    Milone
    Milone
    Alderighi
    Alderighi

Commento


RETI: Del Duca, Del Duca, Del Duca, Ble, Milone, Milone, Alderighi, Alderighi
RONDINELLA MARZOCCO: Bartolini, Ceccarelli, Piemontese, Manetti, Degl'innocenti, Ademollo, Canele, Fei, Di Franco, Biagiotti, Checcacci. A disp.: Morganti, Vannucci, Casini, Mannori, Pecchioli. All.: Hazem Kamal.
LIMITE E CAPRAIA: Masini, Tamburrino, Paradiso, Baronti, Spini, Mancini, Del Duca, Alderighi, Masini G., Calvi, Blè. A disp.: D'Antonio, Alderotti, Tolomei, Soriano, Scardigli, Milone, Falaschi. All.: Francesco Safina.
ARBITRO: Ferrmaca di Firenze.
RETI: Del Duca 3, Blè rig., Alderighi 2, Milone 2 (1 rig.)



Con un risultato schiacciante il Limite e Capraia espugna il campo della Rondinella, mantenendosi a un punto di distanza dalla capolista Santa Maria a due giornate dallo scontro diretto. Nei primi minuti si assiste a un botta e risposta firmato Del Duca e Ademollo, ma in entrambi i casi i portieri Bartolini e Masini si fanno trovare pronti; quest'ultimo è bravo anche poco dopo, sugli sviluppi di un corner, nel neutralizzare un tiro di prima intenzione di Di Franco. Al 7' si sblocca il punteggio: Calvi crossa dalla trequarti, il portiere esce ma non trattiene il pallone che rimbalza addosso a Del Duca e rotola in rete. La Rondinella non sfrutta una ghiotta chance per pareggiare con Canale, e allora al 16' il Limite e Capraia raddoppia per mezzo di un rigore causato dal mani di Ceccarelli e trasformato da Blè. Passano tre minuti e arriva anche lo 0-3, un traversone di Alderighi che assume una traiettoria beffarda e conclude la sua corsa all'incrocio dei pali. Al 23' la squadra di Safina riesce anche a calare il poker per mano di Del Duca, pescato a centro area da Alderighi e bravo a insaccare di testa. I padroni di casa non mollano e vanno al tiro con Ademollo, nessun problema però per Masini che para facilmente. E' invece spietata la formazione ospite che prima dell'intervallo fa 0-5 grazie all'incornata di Alderighi su splendido traversone di Mancini. Nella ripresa il copione non cambia e il Limite e Capraia alimenta ulteriormente il già ampio vantaggio. Al 47' Del Duca firma la tripletta personale, mentre dieci minuti dopo l'arbitro concede agli ospiti un altro penalty che stavolta viene realizzato da Milone. Nel mezzo ci aveva provato per i locali Checcacci, ma il suo tiro era risultato fin troppo angolato uscendo di poco rispetto al palo. Al 63' lo stesso Milone ruba palla ai difensori avversari e davanti a Bartolini non sbaglia, siglando la doppietta e il definitivo 8-0 in favore del Limite e Capraia. Nel finale la Rondinella prova quantomeno a segnare il gol della bandiera, che oggettivamente sarebbe meritato, ma prima Pecchioli e poi Fei non riescono a battere Masini lasciando quindi il punteggio inalterato.
Calciatoripiù
: Biagiotti (Rondinella Marzocco). Alderighi e Masini G. (Limite e Capraia).