• Allievi BFase2-F
  • 06/05/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. FUCECCHIO
    Celestre
  • 1 - 2 06/05/2023 16.00.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Tagliaferri M.
    Tagliaferri M.

Commento


RETI: Celestre, Tagliaferri M., Tagliaferri M.
GIOV. FUCECCHIO: Calugi, Sabato, Antonini Mannrique, Dal Canto, Panicucci, Matteucci, Salani, Remorini, Zampardi, Cappello, Celestre. A disp.: Isolani, Noka, Martorana, Fuso, Cansani, Vorfi, Paolisso, Santini, Macelloni. All.: Luigi Di Mauro.
S. BANTI BARBERINO: Giuliani, Raspanti, Nicotra, Galeotti, Nencini, Vignolini, Orlandini, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Paladini, Berni. A disp.: Tonelli, Sali, Mannini. All.: Gianni Nucci.
ARBITRO: Caponi di Empoli.
RETI: Tagliaferri M. 2 (1 rig.), Celestre rig.



Diventa quasi difficile commentare una partita che, principalmente a causa di una direzione arbitrale mai in controllo, ha vissuto più di pause che di gioco effettivo. Fin da subito è la confusione a regnare sovrana, con tanti falli e pochissime azioni nitide da parte delle due squadre. La prima sliding door è l'espulsione di Sabato per un fallo di reazione, che presenta al Barberino l'occasione di giocare più di metà gara in superiorità numerica. Comincia allora il festival dei rigori, il primo in favore della squadra di Nucci che viene trasformato da Matteo Tagliaferri. In avvio di ripresa il sig. Caponi ne assegna invece uno, inesistente, al Fucecchio: batte Cappello, Giuliani intuisce e salva il risultato. Il portiere ospite deve però capitolare poco dopo quando un altro rigore, stavolta netto, viene calciato e realizzato da Celestre per l'1-1. Ristabilita la parità, nel caos generale la squadra di Di Mauro va a un passo dal sorpasso con un calcio di punizione a due in area che si stampa sulla traversa, mentre dall'altra parta il Barberino torna a colpire quando rimette la testa fuori. Ancora una volta la dinamica provoca polemiche, perché Matteo Tagliaferri scatta in posizione di presunto fuorigioco per poi presentarsi davanti a Calugi e trafiggerlo con un preciso rasoterra. Nei minuti rimasti a disposizione, ben dieci di recupero dopo che il gioco era stato a lungo fermo per un piccolo malore avvertito dall'arbitro, il Fucecchio tenta il tutto per tutto per agguantare il pareggio ma non riesce a trovare la via del gol. Finisce dunque con la vittoria per 2-1 del Barberino una partita che purtroppo è stata tutt'altra che memorabile, non propriamente a causa dei giocatori scesi in campo.
Calciatoripiù
: Giuliani e Vignolini (S. Banti Barberino).