• Allievi BFase2-F
  • 07/05/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE GALLUZZO
    Lorini
    Baldassarri
    D Argenio
    Mannini
  • 5 - 0 07/05/2023 10.30.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Tanini

Commento


RETI: Lorini, Baldassarri, D Argenio, Mannini, Tanini
AUDACE GALLUZZO: Bianco, Frosali, Mannini, Ferrati, Fiesoli, Filiddani, Bianchini, Desii, Lorini, Baldassarri, Matassa. A disp.: Vila, Bichi, D'Argenio, Doko, Lanfrancotti, Palillo, Ridani, Tanini, Ugolini. All.: Petrucci.
RINASCITA DOCCIA: Natali, Lucchesi, Nardini, Margheri, Ronconi, Fognani, Perrone, Clementi, Mosti, Millo, Di Napoli.A disp.: Pozzi, Castagnetta A., Orlandi, Castagnetta F., Zetti. All.: Miranda.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Baldassarri, Lorini, Mannini, D'Argenio, Tanini.



Vittoria e sorpasso da parte dell'Audace Galluzzo che supera per cinque reti a zero il Rinascita Doccia e sale così a quota venti punti dopo sedici giornate. Per i ragazzi di mister Petrucci si tratta della quinta vittoria in campionato per un successo che mancava da ben cinque partite in cui aveva raccolto solamente due punti frutto dei due pareggi con Santa Maria e Fucecchio. Per il Doccia invece sconfitta e ottavo posto in classifica, così come otto sono le sconfitte sin qui maturate in stagione, la terza consecutiva dopo quelle con Settignanese e Santa Maria. La partita vede i padroni di casa partire subito col piede sull'acceleratore nel tentativo di far propria la sfida. Infatti nel primo quarto d'ora l'Audace Galluzzo è una furia al cospetto di una squadra ospite che fatica a reagire e in difficoltà nell'uscire dalla propria metà campo con fluidità. Baldassarri e Lorini confezionano così nei primi quindici minuti un uno-due micidiale che permette al Galluzzo di condurre con facilità il primo tempo. Ottima la condizione atletica e fisica dei padroni di casa che poi gestiscono le forze e il risultato, mentre il Doccia prova a rendersi pericoloso su calcio piazzato senza però mai realmente mettere in pericolo la retroguardia locale. Nel finale di frazione va vicino al colpo del ko Matassa, poi spazio per un tiro di Baldassarri la cui conclusione termina fuori di poco. Nella ripresa il Doccia prova a reagire e nei primi dieci minuti i ritmi si abbassano notevolmente, ma poi arriva il tris del Galluzzo con Mannini che vola via sull'out di destra, effettua un cross insidioso da fondo campo su cui il portiere va in difficoltà; il numero 1 riesce in qualche modo a toccare ma non quanto basta per evitare la rete. Proteste vibranti degli ospiti poiché secondo loro il pallone non aveva del tutto varcato la linea ma l'arbitro indica il centro del campo e così il Galluzzo può condurre di tre lunghezze. Il Doccia accusa definitivamente il colpo, il Galluzzo controlla e poi aumenta il divario con D'Argenio, subentrato nella ripresa, abile nel girare a rete l'assist di Tanini che poi si mette in proprio nei minuti finali con una percussione per vie centrali conclusa con la rete del definitivo 5-0.