• Allievi BFase2-F
  • 12/05/2023 19.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA
    Gjoni
  • 2 - 2 12/05/2023 19.00.00
  • LIMITE E CAPRAIA
    Selmi
    Ble
    Del Duca

Commento


RETI: Selmi, Gjoni, Ble, Del Duca
SANTA MARIA: Marianelli, Compagnucci, Donzelli, Mazzoni, Cipollini, Berhoxha, Maccarone, Cioni, Gjoni, Salvadori, Bucalossi. A disp.: Cini, Baldi, Macchi, Cacciapuoti, Piazzalunga, Nuti, Selmi, Bartolini, Moracci. All.: Federico Roncucci.
LIMITE E CAPRAIA: D'Antonio, Tamburrino, Paradiso, Baronti, Spini, Alderotti, Del Duca, Mancini, Robi, Calvi, Blè. A disp.: Orsucci, Alderighi, Falaschi, Milone, Scardigli, Trapani, Goretti, Bonora, Tolomei. All.: Francesco Safina.
ARBITRO: Calonaci di Empoli.
RETI: Del Duca, Selmi, Gjoni, Blè.



C'è il pubblico delle grandi occasioni a fare da cornice al big match di giornata, quello che vede di fronte la capolista Santa Maria e il Limite e Capraia, secondo a un solo punto di distanza. Fin dalle prime battute le due squadre sfoggiano tutta la loro qualità, sebbene la prima parte di gara veda gli ospiti più ispirati. Non a caso sono loro a passare in vantaggio con un bel gol di Del Duca, abile ad avventarsi su un pallone che si era impennato e depositarlo alle spalle del portiere avversario: 0-1. I ragazzi di Safina continuano a spingere e nei minuti successivi si rendono pericolosi più che altro sugli sviluppi di calci piazzati, facendo valore la loro prestanza fisica. Superata la mezz'ora, però, ecco che il Santa Maria comincia a crescere e rientra prepotentemente in partita a cavallo dell'intervallo. L'approccio della squadra di Roncucci nella ripresa è formidabile, una reazione strepitosa che al quarto d'ora porta i suoi frutti: Selmi riceve in area spalle alla porta, si gira in un fazzoletto e incrocia sul palo lontano dove D'Antonio non può arrivare. Ristabilito l'equilibrio entrambe le compagini alzano il ritmo nel tentativo di segnare, ma a riuscirci per primi sono i padroni di casa. Stavolta il protagonista è Gjoni, che si muove con i tempi giusti sugli sviluppi di un calcio di punizione pennellato dalla trequarti e di testa fa 2-1. I tre punti significherebbero vittoria del campionato per il Santa Maria, e così il Limite e Capraia si riversa in avanti alla ricerca del gol che gli permetterebbe di rimanere in corsa. La squadra di Safina lo trova poco prima della segnalazione del recupero, con un missile dal limite dell'area di Blè che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Un'autentica meraviglia quella del numero 11, ma i locali protestano perché nello sviluppo dell'azione il pallone sembrava uscito tanto che lo stesso guardalinee aveva alzato la bandierina. La partita non ha ancora finito di regalare emozioni, e così nel recupero entrambe le squadre hanno la possibilità di vincerla: gli ospiti non sfruttano alcune ghiotte occasioni, i padroni di casa invece reclamano un calcio di rigore per atterramento in area di Selmi. L'arbitro però non indica il dischetto e anzi di lì a poco decreta la fine della contesa, mandando le squadre a casa con un punto a testa. Risultato che lascia invariata la situazione in testa alla classifica, rinviando il verdetto all'ultima giornata.
Calciatoripiù
: Selmi (Santa Maria). Blè (Limite e Capraia).