• Allievi BFase2-G
  • 14/01/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE OVEST
  • 2 - 2 14/01/2023 17:30.00
  • PONTASSIEVE
    Buzukja
    Imperatrice
    Epie Ekwele
    Epie Ekwele

Commento


FIRENZE OVEST: , Sucala, , , . A disp.: , , . All.: Coppetti Fabio
RETI: Buzukja, Imperatrice, Epie Ekwele, Epie Ekwele
FIRENZE OVEST: Nocentini, Vannini, Cremonini, Cardinali, Buzukja, Tysak, Riguccini, Cocchi, De Cristofano, Cecchi, Imperatrice. A disp.: Tognarelli, Corda, Maiolo, Parrini, Romiti. All.: Fabio Coppetti.
PONTASSIEVE: Pierattini, Vaggelli, Casini, Iodice, Mazzuoli, Hamzaj, Francalanci, Lagreca, Bargellini, Spanur, Tellini. A disp.: Sabatini, Bargioni, Carli Marini, Vaccaro, Zanotti, Epie Ekwele. All.: Rodrigo Failli.
ARBITRO: Sgaramella di Pistoia.
RETI: Buzukja, Epie Ekwele 2, Imperatrice.



Si gioca su continui botta e risposta la sfida tra Firenze Ovest e Pontassieve, splendido modo di aprire il girone G del campionato Allievi B di Firenze. Nella fase iniziale gli ospiti soffrono molto l'iniziativa dei giocatori locali, guidati dall'ottimo mister Coppetti e abili nel trovarsi a memoria. Anche se bisogna aspettare il 26', non è un caso che sia proprio il Firenze Ovest a passare in vantaggio con un eurogol quasi da centrocampo di Buzukja che vede il portiere fuori dai pali e lo beffa con una traiettoria perfetta: 1-0. La rete subita scuote il Pontassieve che reagisce e prima dell'intervallo sfiora il pareggio con Bargellini, il quale si presenta a tu per tu con Nocentini ma si fa ipnotizzare da quest'ultimo. Nella ripresa mister Failli opera un cambio di modulo passando al 3-5-2, sistema che permette alla sua squadra di alzare il baricentro e spingere con maggiore convinzione. La mossa tattica alla lunga paga e così al 20' il Pontassieve pareggia per mano di Epie Ekwele, bravo a intercettare il pallone e metterlo dentro con freddezza. Da qui in poi la partita diventa apertissima, con entrambe le compagini intenzionate a vincerla. Il Firenze Ovest si fa preferire sul piano del possesso palla, ma fiammate offensive ne arrivano da entrambe le parti. Quella vincente, però, al 37' la trova Imperatrice che con una splendida conclusione da fuori area riporta in vantaggio i padroni di casa. Partita finita? Neanche per sogno, perché il Pontassieve non ci sta a tornare a casa a mani vuote e così in pieno recupero acciuffa il 2-2: sgroppata di Francalanci sulla fascia, cross in mezzo e zampata vincente ancora di Epie Ekwele che realizza la doppietta personale. Addirittura in extremis la squadra di Failli troverebbe il gol della vittoria, ma l'arbitro annulla tra le polemiche. Al netto di questo episodio che infiamma il finale di gara, si può dire che il pareggio è un risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo: Firenze Ovest e Pontassieve stavolta si sono annullate a vicenda, ma l'impressione è che potranno essere entrambe grandi protagoniste di questo campionato.