• Allievi BFase2-G
  • 05/02/2023 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS RIFREDI
    Gualtieri
    Guarente R.
  • 2 - 0 05/02/2023 11.15.00
  • PONTASSIEVE

Commento


RETI: Gualtieri, Guarente R.
VIRTUS RIFREDI: Paba, Calderone, Chiari, Gilio, Gualtieri, Guarente.L, Masha, Masini, Nencetti, Soppelsa, Syla, Bocchi, De Angelis, Di Tomaso, Guarente.R, Matteini, Tosi, Vannucchi, Vannucci. All.: Gualtieri.
PONTASSIEVE: Sabatini, Bargellini, Bargioni, Carli Marini, Francalanci, Mazzuoli, Spanur, Vaccaro, Vaggelli, Zanotti, Acciai, Hamzaj, Iodice, Pierattini, Tellini. All. Failli.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: 55' Gualtieri, 60' Guarente R.



La quarta giornata di campionato del girone G di Merito si chiude con la Virtus Rifredi che ospita il Pontassieve, le due squadre si erano già incontrate ed aveva avuto la meglio la squadra della Val di Sieve. La partita nel primo quarto d'ora non presenta sprazzi di bel gioco, anzi il contrario la palla staziona a centrocampo senza tiri in porta. Al 18' finalmente un bello scambio Syla-Calderone mette il numero 7 gialloblu davanti al portiere, che risponde con una bellissima parata che neutralizza un altrettanto bel tiro. Passano due minuti e un altro pregevole scambio Nencetti-Calderone consenter a quest'ultimo di crossare ma senza trovare nessuno davanti alla porta che possa segnare. Al 24' si capovolge la partita e anche il Pontassieve si rende pericoloso con una punizione da centrocampo, ma questa volta è bravo il portiere gialloblu Paba a salvare il risultato. Negli ultimi minuti del primo tempo c'è da registrare un'altra grossa occasione per la Virtus Rifredi, il portiere Sabatini svirgola un rinvio e ne approfitta Gilio con un primo tiro respinto e un secondo che un difensore ospite salva sulla linea, e così si va al riposo sullo 0 a 0. Il secondo tempo vede subito appena - dopo trenta secondi - la squadra di Gualtieri andare vicina al gol, con un cross di Gilio per Calderone che però non ne approfitta. La ripresa prosegue grosso modo sulla falsalinea del primo tempo con un gran portiere Sabatini che riesce a mantenere la partita in parità e anche al 6' compie una seconda prodezza su tiro di Gualtieri che finisce in angolo. Sul corner successivo si crea un batti e ribatti in area azzurra ma la Virtus Rifredi non riesce a sbloccare la partita. Dopo che anche il numero 9 Syla ci prova con un tiro da lontano che finisce fuori, al 15' però arriva il vantaggio gialloblu con una prodezza di Gualtieri, che si smarca sulla destra e con un bel diagonale segna alla destra del portiere Sabatini che questa volta non può che arrendersi, 1-0. È il momento buono per i locali per dare una svolta alla partita, infatti dopo un minuto Calderone mette una bella palla nel mezzo e sulla riga a portiere battuto Gilio viene anticipato dal difensore. Il pressing dei gialloblù continua e questa volta, partendo deciso da fuori area, Guarente R .si smarca dei difensori azzurri, arriva in area e fa partire un tiro che supera il portiere del Pontassieve, portando il risultato sul 2-0 per i padroni di casa. I successivi minuti permettono ai due mister di effettuare diversi cambi, e solo un tiro del numero 14 Iodice prova a riaprire la partita a cinque minuti dalla fine ma va fuori sulla sinistra del portiere Paba. Sotto una buona direzione dell'arbitro Magini della sezione Firenze, si chiude la partita. La Virtus Rifredi festeggia la vittoria e si riporta nelle zone alte della classifica, il Pontassieve ha provato per buona parte della partita a portare a casa un pareggio ma i padroni di casa hanno meritato la vittoria.
Calciatoripiù:
per la Virtus Rifredi Masini, Gualtieri. Per il Pontassieve Sabatini e Spanur.