• Allievi BFase2-G
  • 04/02/2023 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTESPERTOLI
    Moubakir
  • 1 - 1 04/02/2023 16.45.00
  • FIRENZE OVEST
    Gianassi

Commento


RETI: Moubakir, Gianassi
MONTESPERTOLI: Bardavelidze, Barsottelli, Salvadori, Vignozzi, Facchiano, Rinaldi, Burgassi, Ramadam, Esposito, Moubakir. A disp.: Pasqualetti, Mancini, Altomonte, Ndiaye, Coli. All.: Mirco Torrini.
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Parrini, Cremonini, Tysak, Cardinali, Buzukja, Maiolo, Cocchi, Gianassi, Cecchi, Imperatrice. A disp.: Nocentini, Vannini, Corda, Romiti, Bettini, De Cristofano. All.: Fabio Coppetti.
ARBITRO: Lapenna di Empoli.
RETI: Gianassi, Moubakir.



Reduci entrambe da una vittoria nello scorso turno, in quel di Montespertoli si affrontano i padroni di casa guidati da Mirco Torrini e il Firenze Ovest. La squadra di Coppetti approccia bene la partita, mettendo in campo il giusto atteggiamento e riuscendo a sbloccare presto il risultato. Di fronte all'ennesimo giro palla dal basso degli avversari, Gianassi alza il pressing e finisce per intercettare il pallone battendo poi il portiere da distanza ravvicinata senza troppi problemi: 0-1. Gli ospiti non si accontentano e continuano a ben presenziare nella metà campo avversaria, riuscendo peraltro a non rischiare nulla in fase difensiva. Al Montespertoli serve allora un episodio, che arriva prima dell'intervallo: un lancio lungo partito dal bel mancino di Bardavelidze mette in difficoltà la retroguardia rossoblù, i due centrali non si capiscono e così Moubakir ne approfitta per infilarsi in mezzo e freddare Tognarelli. Il pareggio fa da preludio a un secondo tempo in cui i padroni di casa partono con grande aggressività, mentre il Firenze Ovest si scontra con un metro arbitrale in generale molto permissivo. La partita diventa fortemente agonistica e chiaramente questo non favorisce la costruzione di azioni da gol, che da qui alla fine scarseggiano. Senza colpi di scena si arriva al triplice fischio che sancisce il risultato di parità, con Montespertoli e Firenze Ovest che dunque danno solo parzialmente seguito ai successi di settimana scorsa. A fine gara raccogliamo comunque la soddisfazione di mister Coppetti, contento della prestazione dei suoi ragazzi e di come stanno lavorando nel corso della settimana.
Calciatoripiù
: Burgassi e Barsottelli (Montespertoli).