• Allievi BFase2-G
  • 11/02/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE OVEST
    De Cristofano
    De Cristofano
    Gianassi
  • 5 - 1 11/02/2023 17.30.00
  • FIGLINE 1965
    Cecchi
    Cocchi
    Piccardi

Commento


RETI: De Cristofano, Cecchi, De Cristofano, Gianassi, Cocchi, Piccardi
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Corda, Cremonini, Maiolo, Cardinali, Buzukja, Cecchi, Cocchi, De Cristofano, Gianassi, Imperatrice. A disp.: Nocentini, Parrini, Vannini, Bettini. All.: Fabio Coppetti.
FIGLINE: Hibraj, Silei, Casalini, Giustelli, Pentasuglia, Sisti, Fusco, Iacopozzi, Piccardi, Luccianti, Mannozzi. A disp.: Demishaj, Becattini, Kilani, Rotesi, Ferretta. All.: Antonio Pennacchio.
ARBITRO: Prizzitano di Pistoia.
RETI: Cecchi, De Cristofano 2, Gianassi, Piccardi, Cocchi.



Cinque giornate e altrettanti risultati utili per il Firenze Ovest, che contro il Figline conquista la seconda vittoria del suo campionato e si porta al terzo posto in classifica. Mister Coppetti imposta la partita in maniera diversa dal solito, capendo che le verticalizzazioni sono la migliore arma contro una formazione ospite che tiene la linea molto alta. I padroni di casa partono fortissimo e dopo quattro minuti sono già in vantaggio di due gol, il primo realizzato da Cecchi e il secondo da De Cristofano con due azioni molto simili in verticale. L'ottimo avvio di gara permette al Firenze Ovest di giocare senza pressione, risultando sempre attento in fase difensiva e sbagliando quasi niente. Le cose si mettono ancora meglio quando Gianassi prende palla sulla trequarti, salta il diretto avversario e insacca con un diagonale imparabile che vale il 3-0. Il match si fa in discesa per la squadra di Coppetti, che può permettersi anche di fallire un calcio di rigore con De Cristofano che trova la super risposta da parte di Hibraj (poi l'arbitro annulla per un fallo in attacco la ribattuta vincente). Quando i due centrali difensivi locali si fanno infilare da Piccardi, che poi batte Tognarelli per l'1-3, si potrebbe avere l'impressione che il Firenze Ovest si sia rilassato e invece i ragazzi in maglia rossoblù dimostrano che non è così. Ben presto infatti arriva il gol del 4-1, una sassata dai venti metri di Cocchi che si spegne sotto l'incrocio dei pali. Prima del triplice fischio c'è tempo anche per la doppietta di De Cristofano, che riscatta l'errore dal dischetto ricevendo un bel assist di Bettini e mettendo il pallone in rete per il definitivo 5-1. Un successo meritato e convincente da parte del Firenze Ovest, che conferma l'ottimo periodo di forma e reclama un ruolo da protagonista in questo girone.