• Allievi BFase2-G
  • 11/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTELUPO
    Rigatti
  • 1 - 2 11/02/2023 15.00.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Bonechi
    Vasa

Commento


RETI: Rigatti, Bonechi, Vasa
MONTELUPO: Ciucchi, Paoli, Mannucci, Rosta, Esposito, Cantini, Imperatrice, Scarselli, Castagnetta, Rigatti, Costoli. A disp.: Gori, Pasqualetti, Mazzantini, Masani. All.: Tommaso Sabatini.
LANCIOTTO CAMPI: Seferi, Catanzaro, Poggi, De Simone, Mititelu, Cricelli, Aquino, Giacomelli, Mammana, Bonechi, Vasa. A disp.: Spina, Cetica, Cufi, Fakkas, Pagana, Paolieri. All.: Marco Miedico.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Vasa, Bonechi, Rigatti rig.



Il Lanciotto espugna il campo del Montelupo e rimane in testa al girone, proteggendosi dall'assalto della Sales. Le cose si mettono subito bene per la squadra di Miedico, che dopo due minuti passa in vantaggio grazie a un calcio di punizione perfettamente eseguito da Vasa. I padroni di casa rispondono rendendosi pericolosi soprattutto su palla inattiva e con tiri dalla distanza, ma la difesa ospite resiste. Sull'altro fronte il Lanciotto flirta più volte con il raddoppio, cercandolo con Mammana, Bonechi e Aquino ma senza fortuna. Nella ripresa il copione rimane pressoché lo stesso, con le due squadre che si affrontano a viso aperto creando manovre offensive a intermittenza. Entrambe costruiscono nitide palle gol per segnare, ma il punteggio rimane inalterato. Almeno fino agli eventi del concitato finale, primo dei quali l'espulsione per proteste di Mazzantini nelle file dei locali. Con l'uomo in più il Lanciotto capisce di avere l'occasione per colpire, e ci riesce in pieno recupero quando Bonechi si muove in posizione dubbia ricevendo l'assist di Cetica e battendo Ciucchi per il 2-0. I padroni di casa riescono a reagire e accorciano le distanze per mezzo di un rigore realizzato da Rigatti, ma il tempo a disposizione è finito. Il Lanciotto infila la seconda vittoria consecutiva e si gode il primo posto, il Montelupo invece esce dal campo recriminando per alcune scelte arbitrali ma comunque consapevole di non aver demeritato.
Calciatoripiù
: Catanzaro , Mammana e Vasa (Lanciotto).