• Allievi BFase2-G
  • 25/02/2023 18.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
  • 0 - 3 25/02/2023 18.15.00
  • FIGLINE 1965
    Piccardi
    Piccardi
    Mannozzi

Commento


RETI: Piccardi, Piccardi, Mannozzi
PONTASSIEVE: Pierattini, Vaggelli, Tellini, Zanotti, Mazzuoli, Carli Marini, Francalanci, Bargellini, Hamzaj, Spanur, Epie Ekwele. A disp.: Sabatini, Bargioni, Casini, Vaccaro. All.: Rodrigo Failli.
FIGLINE: Raspini, Silei, Casalini, Giustelli, Becattini, Sisti, Fusco, Mannozzi, Piccardi, Luccianti, Kilani. A disp.: Bakoulias, Lauria, Nocentini. All.: Emanuele Iacopozzi.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: Piccardi 2, Mannozzi.



Nonostante le numerose assenze il Figline ottiene una vittoria importante sul campo del Pontassieve, approfittando del pareggio tra Sales e Lanciotto per avvicinarsi alle prime due posizioni. Nei minuti iniziali sono i padroni di casa ad apparire più ispirati, mantenendo il controllo del pallone e facendo spiovere qualche pallone insidioso nell'area avversaria. Alla lunga però esce fuori la squadra di Iacopozzi, che con grinta e aggressività prende in mano le redini del match sbloccandolo a metà primo tempo: sugli sviluppi di un cross dalla fascia Tellini colpisce male il pallone di testa, consegnandolo di fatto a Piccardi che insacca facilmente all'altezza del secondo palo. Il Pontassieve non si perde d'animo e prova a rispondere con un tiro da fuori di Mazzoli, che però colpisce in pieno il compagno Hamzaj posizionato nei pressi della linea. Scampato il pericolo il Figline riprende da dove aveva lasciato, cominciano la ripresa nel miglior modo possibile: Mannozzi vince il contrasto con il diretto avversario, di forza si porta avanti il pallone e una volta giunto a tu per tu con Pierattini lo fulmina per lo 0-2. Colpo basso per i padroni di casa, che si abbattono e scoprono il fianco alle iniziative di una formazione ospite galvanizzata e fortemente determinata. I frutti del buon atteggiamento del Figline vengono raccolti quando Piccardi firma la doppietta personale e il definitivo 0-3 con un tiro da fuori che coglie impreparato il portiere e finisce in porta. Al triplice fischio la squadra di Iacopozzi festeggia dunque una vittoria fortemente voluta e nel complesso meritata, che le permette di accorciare su Sales e Lanciotto incrementando le proprie ambizioni.