• Allievi BFase2-G
  • 25/02/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE OVEST
    De Cristofano
    De Cristofano
  • 4 - 5 25/02/2023 17.30.00
  • MONTELUPO
    Maiolo
    Cremonini
    Costoli
    Costoli
    Rosta
    Costoli
    Esposito

Commento


RETI: De Cristofano, Maiolo, Cremonini, De Cristofano, Costoli, Costoli, Rosta, Costoli, Esposito
FIRENZE OVEST: Nocentini, Corda, Cremonini, Cocchi, Parrini, Buzukja, Cecchi, Maiolo, De Cristofano, Gianassi, Bettini. A disp.: Tognarelli, Cardinali, Riguccini, Vannini, Imperatrice, Romiti. All.: Fabio Coppetti.
MONTELUPO: Ciucchi, Paoli, Mannucci, Villani, Gori, Rosta, Blini, Rigatti, Forciniti, Costoli, Esposito. A disp.: Cantini, Imperatrice, Scarselli. All.: Tommaso Sabatini.
ARBITRO: Lenge di Firenze.
RETI: Costoli 3, Rosta, Maiolo, De Cristofano 2, Esposito, Cremonini.



Non potranno certo dire di essersi annoiati gli spettatori della sfida tra Firenze Ovest e Montelupo, entrambe reduci da un pareggio e capaci di mettere in scena un confronto davvero avvincente e pirotecnico. La partenza è tutta appannaggio degli ospiti che, trascinati da un ispiratissimo Costoli, si portano nel giro di qualche minuto sul doppio vantaggio: il numero 30 prima fa partire un rasoterra incrociato dal limite dell'area che finisce nell'angolino, poi si ripete con un piazzato dalla distanza che non lascia scampo a Nocentini. Non è finita qui però, perché poco dopo Rosta vuole dimostrare di non essere da meno e imita il compagno con una conclusione da fuori che si insacca sotto l'incrocio e vale lo 0-3. A questo punto il Firenze Ovest riesce finalmente a reagire e prova a rimettersi in carreggiata per mano di Maiolo, ma uno straripante Costoli ristabilisce presto le distanze realizzando il quarto gol e la tripletta personale con un altro bel tiro dai venti metri. Il corposo vantaggio sembra poter permettere al Montelupo di dormire sonni tranquilli, ma la squadra di Coppetti ha ben altri piani. Sfruttando una formazione ospite fin troppo rilassata, i padroni di casa rientrano in campo nella ripresa con l'atteggiamento giusto e vanno subito in gol con De Cristofano. Tanto basta però per allertare i ragazzi di Sabatini, i quali recuperano la necessaria concentrazione e trovano presto lo spazio per segnare di nuovo: Gori riceve palla e vede il movimento di Esposito, dunque lo serve con un filtrante al millimetro permettendogli di presentarsi davanti a Nocentini e batterlo con freddezza: 2-5. A questo punto la partita sembra chiusa, e invece un nuovo colpo di scena la rimette in discussione. Villani, già ammonito, commette un fallo nei pressi dell'area e rimedia il secondo giallo dovendo così abbandonare il campo; sulla conseguente punizione Cremonini segna il gol del 3-5 con un'esecuzione perfetta, ridando speranza al Firenze Ovest che ora ha due gol da recuperare e un uomo in più per farlo. Il Montelupo si sistema nella propria metà campo al fine di respingere le offensive avversarie e alla fine ci riesce, facendosi sorprendere solo nel recupero da un lancio lungo che mette De Cristofano nelle condizioni di battere Ciucchi da pochi metri. Il tempo tuttavia è praticamente scaduto e così al triplice fischio il Montelupo festeggia la vittoria per 5-4, ai danni di un Firenze Ovest che non si è dimostrato inferiore ma che ha pagato una partenza difficoltosa che ha messo in salita la partita.
Calciatoripiù
: Costoli e Rosta (Montelupo).