• Allievi BFase2-G
  • 04/03/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTESPERTOLI
    Vignozzi
  • 1 - 1 04/03/2023 17.30.00
  • VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI
    Tani

Commento


RETI: Vignozzi, Tani
MONTESPERTOLI: Bardavelidze, Lai, Salvadori, Vignozzi, Sadik, Barsottelli, Ramadam, Burgassi, Ndiaye, Esposito, Moubakir. A disp.: Pasqualetti, Arouizi, Altomonte, Gregori, Giotti, Facchiano. All.: Mirco Torrini.
V. MONTAIONE GAMBASSI: Borgiotti, Cerami, Vaccaro, Ferri, Alfei, Rondinone, Sarr, Stacchini, Mezzetti, Cipollini, Bacci M.. A disp.: Barnini, Simoncini, Osmani, S'Angelo, Tani, Bacci T., Fedeli, Pieragnoli. All.: Simone Lotti.
ARBITRO: Liguori di Empoli.
RETI: Vignozzi rig., Tani.



Montespertoli e Virtus Montaione Gambassi si dividono la posta in palio al termine di una partita molto equilibrata, che vede le due squadre avvicendarsi nel controllo del gioco anche in virtù di alcuni episodi decisivi. A passare in vantaggio sono i padroni di casa per mezzo di un calcio di rigore, che Vignozzi realizza con grande freddezza firmando l'1-0. Immediata però la reazione degli ospiti, che creano tre importanti occasioni per pareggiare e conquistano a loro volta un penalty: dal dischetto tuttavia Rondinone calcia alto, e per la squadra di Lotti piove sul bagnato quando Alfei si fa espellere per proteste nel finale di primo tempo. Nella ripresa il Montespertoli vorrebbe sfruttare la superiorità numerica per chiudere definitivamente i giochi, tuttavia spreca due clamorose chance a porta praticamente vuota. Il Gambassi ne approfitta allora per rimanere in partita, lottando con grinta e determinazione nonostante l'uomo in meno. Gli sforzi degli ospiti alla fine vengono premiati, visto che proprio allo scadere Tani riceve un cross dalla destra e con uno splendido tiro al volo indirizza il pallone alle spalle del portiere. E' di fatto l'ultima azione della partita, che termina sul risultato di 1-1: per il Montespertoli c'è il rammarico di non aver usufruito al meglio della superiorità numerica, brava invece la Virtus Montaione Gambassi a crederci fino all'ultimo strappando un punto nonostante la situazione complicata.
Calciatoripiù
: Lai (Montespertoli). Tani (Virtus Montaione Gambassi).