• Allievi BFase2-G
  • 11/03/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI
  • 0 - 1 11/03/2023 16.00.00
  • FIGLINE 1965
    Pentasuglia

Commento


RETI: Pentasuglia
V. MONTAIONE GAMBASSI: Barnini, Cerami, Ferri, Rondinone, Sarr, Tani, Priamo, Cipollini, Mezzetti, Stacchini, Bacci M. A disp.: Bacci T., Imbembo, Osmani. All.: Simone Lotti.
FIGLINE: Demishaj, Chieffallo, Casalini, Giustelli, Pentasuglia, Sisti, Fusco, Silei, Piccardi, Luccianti, Kilani. A disp.: Mannozzi, Afroukh, Becattini, Iacopozzi. All.: Emanuele Iacopozzi.
ARBITRO: Maglio di Pontedera.
RETE: Pentasuglia.



Al Figline basta un gol per espugnare il campo della Virtus Montaione Gambassi, approfittando del pareggio tra Sales e Firenze Ovest per conquistare il secondo posto in classifica dietro al Lanciotto. La partita che va in scena all'impianto sportivo Il Prato non è certo di quelle da ricordare, considerando le pochissime occasioni che entrambe le compagini riescono a creare. Decide alla fine il gol segnato dopo appena cinque minuti da Pentasuglia, che risolve una mischia all'interno dell'area ribadendo il pallone in rete alle spalle dell'incolpevole Barnini. E dire che i padroni di casa provano anche a rispondere, ma la fortuna non è dalla loro parte quando la conclusione di Ferri si stampa sulla traversa. Servono invece le mani di Demishaj, poco dopo, per neutralizzare il tiro dalla distanza di Sarr. Dal canto suo anche il Figline si fa vedere sul fronte offensivo, a metà tra la ricerca del raddoppio e l'attenzione a non concedere troppo agli avversari, e impegna a sua volta il portiere avversario Barnini che deve metterci più di una pezza. Il secondo tempo offre se possibile ancora meno emozioni, le squadre d'altronde combattono su tutti i palloni e il risultato è una serie di duelli che di certo non agevola la manovra e la costruzione di potenziali palle gol. Un copione che piace decisamente di più al Figline, capace in questo modo di difendere senza troppe apprensioni il prezioso vantaggio. La squadra di Iacopozzi mantiene la porta inviolata e così al triplice fischio può festeggiare, per una vittoria che le permette di alimentare le proprie ambizioni nelle zone alte della classifica.
Calciatoripiù
: Priamo e Barnini (V. Montaione Gambassi). Pentasuglia (Figline).