• Allievi BFase2-G
  • 01/04/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIGLINE 1965
    Sisti
    Giustelli
  • 2 - 1 01/04/2023 17.30.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Cufi

Commento


RETI: Sisti, Giustelli, Cufi
FIGLINE: Demishaj, Parigi, Casalini, Becattini, Pentasuglia, Sisti, Fusco, Giustelli, Piccardi, Silei, Kilani. A disp.: Mannozzi, Luccianti, Tahiraj. All.: Emanuele Iacopozzi.
LANCIOTTO: Lazzerini, Paolieri, Giacomelli, Fakkas, Arca, Bonechi, Cricelli, Catanzaro, Mititelu, Cufi, Cetica. A disp.: Catanzaro, Pagana, Nelli, Bushati, Wade. All.: Marco Miedico.
ARBITRO: Oliva di Valdarno.
RETI: Sisti, Giustelli rig., Cufi rig.



La Sales perde, il Firenze Ovest pareggia e il Figline ne approfitta per allungare in testa alla classifica. Lo fa nello specifico grazie a una prestazione di cuore e grinta, battendo il Lanciotto al termine di una partita che si era messa subito in salita. A circa metà primo tempo, infatti, la squadra di Iacopozzi resta in dieci per il doppio giallo rimediato da Parigi. Al netto dello scarso numero di palle gol da entrambe le parti, quella di giocare più di un tempo in inferiorità numerica sembra una missione impossibile per il Figline che invece sorprende tutti. Nella ripresa, dopo dieci minuti, sugli sviluppi di un corner battuto da Giustelli il pallone arriva a Sisti che, lasciato tutto solo in area, lo spedisce alle spalle di Lazzerini e fa 1-0. Colpito a sorpresa, il Lanciotto risponde sbilanciandosi un po' e arrivando a calciare più volte verso la porta avversaria, con tanto di due conclusioni salvate dai difensori nei pressi della linea. Chiaramente gli ospiti devono concedere ai padroni di casa un po' di spazio in contropiede, ed è proprio così che Kilani riesce a involarsi in area procurandosi un fallo e di conseguenza il calcio di rigore; dal dischetto Giustelli non sbaglia e così il Figline si porta sul 2-0. A cinque minuti dalla fine anche il Lanciotto conquista un penalty, che Cufi realizza dimezzando lo svantaggio. Nel tempo rimasto a disposizione la squadra di Miedico organizza un vero e proprio assedio, ma i ragazzi di Iacopozzi resistono eroicamente fino al triplice fischio. Il Figline festeggia dunque una vittoria incredibile in dieci contro undici, guadagnando un vantaggio di quattro punti sulle inseguitrici.
Calciatoripiù
: Kilani (Figline). Giacomelli (Lanciotto).