• Allievi BFase2-G
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI
    Ferri
  • 2 - 2 01/04/2023 16.00.00
  • FIRENZE OVEST
    Borgiotti
    De Cristofano
    Buzukja

Commento


RETI: Borgiotti, Ferri, De Cristofano, Buzukja
V. MONTAIONE GAMBASSI: Borgiotti, Cerami, Vaccaro, Ferri, Alfei, Mezzetti, Rondinone, Sarr, Priamo, Stacchini, Bacci M. A disp.: Barnini, Osmani, Tani, Fedeli, Bacci T., D'Angelo, Cipollini. All.: Simone Lotti.
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Vannini, Cremonini, Tysak, Buzukja, Parrini, Riguccini, Cocchi, De Cristofano, Imperatrice, Gianassi. A disp.: Nocentini, Maiolo, Cecchi, Bettini. All.: Fabio Coppetti.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera.
RETI: De Cristofano, Borgiotti, Ferri, Buzukja rig.



Quattro gol, tre calci di rigore e una buona dose di polemiche: non si fanno mancare nulla Virtus Montaione Gambassi e Firenze Ovest, che al termine di una gara alquanto intensa tornano a casa con un punto a testa. Sul piano del gioco lo spettacolo non è dei migliori, vuoi anche per un vento molto forte che condiziona tutte le traiettorie e rende la vita difficile ai ventidue in campo. Non a caso serve un calcio di rigore per sbloccare il risultato, quello concesso agli ospiti e realizzato da De Cristofano per lo 0-1 che resiste fino all'intervallo. Nella ripresa il Gambassi parte forte ed effettua due tiri con Rondinone, il primo parato da Tognarelli e il secondo di poco sul fondo. Preludio al pareggio che arriva poco dopo in una maniera incredibile: il portiere Borgiotti scambia con un compagno e fa partire un lancio lungo dalla propria area, la traiettoria viene allungata dal vento e inganna Tognarelli che si fa superare dal pallone e lo osserva rotolare in rete. L'episodio condiziona il numero uno ospite, che poco dopo commette un altro errore di valutazione e finisce per colpire in area Rondinone regalando agli avversari il calcio di rigore. Mister Coppetti opta per la sostituzione di Tognarelli e inserisce al suo posto Nocentini, mettendolo subito di fronte a Sarr che si appresta a calciare da dischetto; in qualche modo il numero dodici riesce a ipnotizzare il rigorista, che spedisce il pallone sulla traversa fallendo l'opportunità. Il sorpasso della squadra di Lotti si verifica comunque qualche minuto più tardi quando, sugli sviluppi di una punizione da oltre metà campo, Ferri riceve la sfera in area e dopo averla stoppata la gira alle spalle del portiere: 2-1. Con il Gambassi in vantaggio si entra dunque nell'ultima fase di gara, ed è qui che nascono le polemiche: i padroni di casa vorrebbero un altro calcio di rigore a loro modo di vedere solare, ma l'arbitro lascia proseguire. Il Firenze Ovest di contro si riversa in avanti nel tentativo di pareggiare e in pieno recupero, quando Gianassi va giù in area, conquista a sua volta un penalty che Buzukja trasforma per il definitivo 2-2. Proteste e un clima di generale tensione accompagnano il triplice fischio, che sancisce il pareggio tra le due contendenti: il Gambassi sale a quota 16 punti con qualche rammarico, il Firenze Ovest aggancia il secondo posto ma vede ampliarsi la distanza dal Figline.
Calciatoripiù
: Borgiotti e Ferri (Virtus Montaione Gambassi).