• Allievi BFase2-G
  • 15/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE OVEST
  • 6 - 3 15/04/2023 16.00.00
  • MONTESPERTOLI
    Cecchi
    Cocchi
    Buzukja
    Bettini
    Cremonini
    Bettini
    Vignozzi
    Ghazal
    Bardavelidze

Commento


RETI: Cecchi, Cocchi, Buzukja, Bettini, Cremonini, Bettini, Vignozzi, Ghazal, Bardavelidze
FIRENZE OVEST: Nocentini, Vannini, Cremonini, Tysak, Cardinali, Buzukja, Cecchi, Cocchi, Gianassi, Bettini, Imperatrice. A disp.: Tognarelli, Riguccini, Maiolo, De Cristofano. All.: Fabio Coppetti.
MONTESPERTOLI: Pasqualetti, Lai, Salvadori, Vignozzi, Facchiano, Barsottelli, Santarpia, Altomonte, Ramadam, Coli, Moubakir. A disp.: Poggiali, Paoletti, Bardavelidze, Ndiaye.
ARBITRO: Vaggioli di Firenze.
RETI: Bettini 2, Altomonte, Buzukja rig., Bardavelidze, Cecchi, Cocchi, Cremonini, Vignozzi rig.



Il Firenze Ovest ringrazia il Montelupo, batte il Montespertoli e si porta a meno uno dalla capolista Figline. La squadra di Coppetti si reinserisce prepotentemente nella corsa al titolo, vincendo una partita equilibrata nel primo tempo e senza storia invece nella ripresa. Pronti via e i padroni di casa vanno in vantaggio con Bettini, abile a liberarsi fuori area e scagliare uno splendido sinistro a giro imparabile per Pasqualetti. Immediata la risposta del Montespertoli, che finalizza un contropiede ben orchestrato per mezzo del pallonetto di Altomonte: 1-1. La gara prosegue e arriva all'intervallo in totale equilibrio, ma nella ripresa il Firenze Ovest parte forte e mette la strada in discesa. Nel giro di cinque minuti prima Bettini riporta in vantaggio i rossoblù, poi Buzukja cala il tris trasformando un calcio di rigore. Gli ospiti provano a rimanere in vita accorciando le distanze con Bardavelidze, ma ben presto un sinistro chirurgico di Cecchi riporta a più due i padroni di casa. Poco dopo lo imita Cocchi, mentre nel finale è Cremonini a prendersi la scena eseguendo perfettamente un calcio di punizione . Prima del triplice fischio c'è tempo solo per il gol della bandiera del Montespertoli segnato da Vignozzi su rigore, che chiaramente non cambia l'esito del match: il Firenze Ovest vince 6-3, e nella prossima giornata affronterà proprio il Figline con la ghiottissima occasione di effettuare il sorpasso in testa alla classifica.