• Allievi BFase2-G
  • 23/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LANCIOTTO CAMPI
    Arca
    Giacomelli
    Cufi
    Mammana
    Cetica
  • 5 - 1 23/04/2023 10.30.00
  • MONTELUPO
    Bonanni

Commento


RETI: Arca, Giacomelli, Cufi, Mammana, Cetica, Bonanni
LANCIOTTO CAMPI: Spina, De Simone, Panerai, Bonechi, Giacomelli, Aquino, Arca, Paolieri, Colletti, Mammana, Cufi. A disp.: Seferi, Catanzaro, Cetica, Cricelli, Magurno, Mititelu, Pagana, Poggi. All.: Marco Miedico.
MONTELUPO: Ciucchi, Paoli, Villani, Costoli, Esposito, Imperatrice, Cantini, Rosta, Blini, Bonanni, Gori, Rigatti. A disp.: Castagnetta, Scarselli, Firnai, Vincellis. All.: Tommaso Sabatini.
ARBITRO: Alessio Spataro di Pistoia.
RETI: Arca, Giacomelli, Bonanni, rig. Cufi, Mammana, Cetica.



Non mi piacciono le contestazioni verso un arbitro che è alle prime armi, che può anche sbagliare tutto e riceve solo rimproveri e offese. Vai avanti Alessio, senza arbitri, si chiude il carrozzone. L'agitata panchina ospite poteva avere ragione nel contesto della partita per un gol, il primo, realizzato in maniera irregolare e per altre decisioni prese ma suvvia, un po' di contegno ci sembra il minimo. E la faccina del giovanissimo Spataro meritava un confronto maggiormente civile. L'era dei social ha sconvolto il vivere quotidiano, non esistono più mediatori, c'è la verità fai da te ma così si chiuderà non solo un'era ma anche il mondo. Così si confondono aggressori e aggrediti, così si confonde la verità storica. La gara. Vinta meritatamente dalla formazione di Miedico nei confronti di un avversario che è parso sottotono rispetto al proprio potenziale. Passano pochi minuti e i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Cufi, fino al vantaggio con la rete messa a segna da Arca, viziata da un evidente fallo di mano non visto dal direttore di gara. Insiste la squadra di Miedico con Samuele Mammana (il migliore in campo) e con le pericolose conclusioni di Giacomelli e lo stesso Mammana. Poi c'è un fallo in area commesso su Giacomelli ma per il direttore di gara è tutto regolare. Sempre Mammana, il gran Mammana, sugli scudi quando colpisce il palo, il tempo si chiude sul vantaggio per la formazione di casa, un vantaggio fin troppo minimo per quello visto in campo. Nella ripresa alla ricerca del raddoppio il Lanciotto con il pericoloso Colletti e poi arriva il secondo gol (meritato) messo a segno da Pietro Giacomelli. Il Montelupo finalmente si rende pericoloso e accorcia le distanze con Bonanni, uno dei migliori nella squadra di Sabatini. C'è un evidente rigore per il Lanciotto Campi, l'arbitro lo assegna e Cufi lo realizza e porta il risultato sul 3-1. Nel finale i padroni di casa accelerano e vanno a segno in altre due circostanze con Mammana e Cetica fissando il risultato sul 5-1, un punteggio che esprime la differenza dei valori in campo. Si sono distinti Mammana, Giacomelli, Arca e Cufi nelle file dei padroni di casa, Blini, Bonanni, Gori nel Montelupo. Un in bocca al lupo a Alessio Spataro di Pistoia.
Calciatoripiù: Mammana, Giacomelli, Arca, Cufi (Lanciotto Campi), Blini, Bonanni, Gori (Montelupo).