• Allievi BFase2-G
  • 29/04/2023 18.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SALES
  • 0 - 4 29/04/2023 18.45.00
  • FIGLINE 1965
    Fusco
    Parigi
    Giustelli
    Fusco

Commento


RETI: Fusco, Parigi, Giustelli, Fusco
SALES: Risani, Yasser Saber, Levi Micheli (73' Giannini), Bernardini (43' Giorgi), Zoli, Ciuffi, Cantini, Bianchini (53' Magnelli), Tranbusti (49' Fabbri), Birindelli, Albizzi. A disp.: Greco, Corsi, D'Elia, Frittelli, Damone. All.: Giuseppe De Luca.
FIGLINE: Demishaj, Silei, Casalini, Becattini (76' Pentasuglia), Parigi, Sisti, Fusco (82' Afroukh), Giustelli, Piccardi (20' Chieffallo), Luccianti, Kilani (65' Frustillo). All.: Emanuele Iacopozzi.
ARBITRO: Finoia di Firenze.
RETI: 15' Parigi, 35', 60' Fusco, 79' Giustelli.



Lo scontro al vertice fra Sales e Figline si chiude con un netto successo degli ospiti, che dominano per lunghi tratti il match e conquistano tre punti importanti confermando il primato in solitaria. Il primo tempo è pressoché a senso unico, il Figline domina sul piano del gioco, ma soprattutto mette in mostra un'attenta e ordinata fase difensiva capace di fermare ogni iniziativa avversaria. Il Figline parte subito bene trovando già al 15' il gol del vantaggio di Parigi, che segna con una buona incornata di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Una chiave importante della partita sarà la capacità di circolazione palla del Figline che gli consentirà di cercare e trovare molto spesso precisi lanci lunghi che aprono spazi agli attaccanti, in particolar modo pregevoli e pericolosi saranno le sventagliate di Silei, Luccianti e Giustelli. Proprio da una perfetta imbucata di quest'ultimo, al 35' trova il gol Fusco che regala il doppio vantaggio alla sua squadra definendo lo 0-2 con cui si andrà negli spogliatoi. De Luca deve aver ben strigliato i suoi nell'intervallo perché nel secondo tempo la Sales scende in campo con uno spirito totalmente diverso, e si assiste, almeno per la prima metà di tempo, a una partita molto più equilibrata. I padroni di casa infatti partono con una forte pressione alta schiacciando il Figline nella propria metà campo e trovando anche il gol al 55' con una punizione da lontanissimo di Yasser Saber che trova la deviazione di un difensore per poi depositarsi in rete. L'arbitro però con decisione annulla il gol per una carica su Demishaj. La partita in pochi minuti cambia completamente: dal possibile 1-2 che avrebbe riaperto il match, si passa invece allo 0-3 per il Figline che trova il gol ancora con Fusco su assist di Chieffallo, che trova perfettamente il compagno dopo una grande ripartenza. La rete mette quasi definitivamente al tappeto le speranze di rimonta della Sales. L'ultimo a mollare per i padroni di casa è Birindelli che riuscirà a costruire un paio di occasioni, senza però trovare la via del gol. Via del gol che invece riesce a trovare magistralmente Giustelli con una splendida punizione da distanza siderale che rende ancor più rotondo il punteggio e che chiude la partita. Vince quindi meritatamente il Figline confermandosi capolista con una bella prestazione. Amaro è invece il boccone per la Sales, dimostratasi forse un po' troppo individualista, che si vede scavalcata dal Lanciotto Campi in classifica scalando in terza posizione.
Calciatoripiù: Birindelli, Bianchini
(Sales); Silei, Fusco, Parigi, Giustelli, Luccianti (Figline).