• Allievi BFase2-G
  • 29/04/2023 18.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE OVEST
  • 0 - 2 29/04/2023 18.15.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Colletti
    Colletti

Commento


RETI: Colletti, Colletti
FIRENZE OVEST: Nocentini, Vannini, Cremonini, Tysak, Cardinali, Buzukja, Cecchi, Maiolo, De Cristofano, Gianassi, Bettini. A disp.: Corda, Imperatrice, Parrini, Riguccini, Romiti. All.: Fabio Coppetti.
LANCIOTTO: Seferi, Paolieri, Giacomelli, Aquino, Colletti, Mammana, Magurno, De Simone, Panerai, Bonechi, Cufi. A disp.: Arca, Catanzaro, Cricelli, Fakkas, Mititelu, Pagana, Poggi, Vasa. All.: Marco Miedico.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: Colletti 2.



C'è un nuovo anti-Figline nel girone G degli Allievi B. E' il Lanciotto di mister Miedico, che espugna il campo del Firenze Ovest e si posiziona al secondo posto mantenendo i due punti di distanza dalla capolista. La partita si rivela molto bella e combattuta, con diversi tiri in porta da ambo le parti. Gli ospiti aggrediscono alti, i locali sono bravi a non concedere loro la profondità. Con la tattica che la fa da padrona, bisogna attendere un po' prima che il risultato si sblocchi in favore del Lanciotto: Mammana viene innescato a tu per tu col portiere e, anziché calciare, preferisce appoggiare per l'accorrente Colletti che a porta vuota deve solo toccare il pallone oltre la linea. Lo svantaggio costringe la squadra di Coppetti ad allungarsi un po' nella ripresa, ma così facendo concede agli avversari proprio quella profondità in cui vanno a nozze. E' un effetto déjà vu quello che prova il pubblico in tribuna quando Mammana, di nuovo solo davanti a Nocentini, realizza il secondo assist di giornata permettendo a Colletti di firmare la doppietta e soprattutto lo 0-2. A questo punto la partita si spezza, l'Ovest tenta il tutto per tutto per rimettersi in carreggiata e il Lanciotto agisce di rimessa sfiorando a più riprese il terzo gol. Il pallonetto di Colletti esce di poco, Mammana invece accarezza l'incrocio dei pali con un tiro dalla distanza. I padroni di casa provano a sfruttare i calci piazzati per rendersi pericolosi, ma la difesa ospite è sempre attenta a sventare ogni minaccia. Il punteggio dunque non cambia fino al triplice fischio, e così il Lanciotto supera la Sales al secondo posto mandando un chiaro avvertimento alla capolista Figline.
Calciatoripiù
: Mammana e Colletti (Lanciotto).