• Allievi BFase2-G
  • 07/05/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTELUPO
    Castagnetta
    Blini
    Forciniti
    Costoli
  • 4 - 2 07/05/2023 10.30.00
  • FIRENZE OVEST

Commento


RETI: Castagnetta, Blini, Forciniti, Costoli
MONTELUPO: Ciucchi, Gori, Villani, Imperatrice, Paoli, Castagnetta, Rigatti, Blini, Bonanni, Esposito, Rosta. A disp.: Vincelles, Scarselli, Cantini, Costoli, Forciniti.All.: Sabatini.
FIRENZE OVEST: Nocentini, Vannini, Cremonini, Tysak, Cardinali, Buzukja, Riguccini, Maiolo, Gianassi, Bettini, Imperatrice. A disp.: Badii, Dobre, Ighodaro, Mencarelli, Tekagne, Trimbitas, Parrini. All.: Coppetti.
ARBITRO: Marini di Empoli.
RETI: Castagnetta, Blini, Forciniti, Costoli, Maiolo, Gianassi.



Colpo grosso del Montelupo che supera per quattro reti a due il Firenze Ovest e lo scavalca in classifica posizionandosi al quarto posto a pari merito con la Virtus Montaione. Per i ragazzi di mister Sabatini si tratta del settimo successo stagionale anche se soltanto il secondo di fronte ai propri tifosi dopo quello con il Figline; messo a confronto con quanto fatto in trasferta la differenza è notevole visto che gli amaranto hanno il miglior bottino del girone. Per il Firenze Ovest invece arriva una sconfitta pesante, la terza consecutiva dopo quelle con Figline e Lanciotto, che sancisce il definitivo addio alle speranze di vetta, adesso lontane ben otto lunghezze e con sole due giornate da disputare. La partita è scoppiettante fin dai primi minuti: i rossoblù partono subito forte sbloccando la sfida al 5' con un gol di Maiolo. Sul capovolgimento di fronte il Montelupo risponde con la rete del pareggio siglata da Castagnetta che poi è anche sfortunato perché nell'impatto con l'avversario al momento della conclusione si fa male ed è costretto ad uscire. Partita come detto scoppiettante perché al 10' l'Ovest è di nuovo avanti: Gianassi recupera palla in modo regolare secondo il direttore di gara, s'invola verso la porta e davanti al portiere non sbaglia per il 2-1. Poi i ritmi calano, si abbassano, anche in virtù di un caldo torrido che accompagna le squadre all'intervallo. Nella ripresa i rossoblù sembrano accusare un calo fisico e il Montelupo allora ne approfitta immediatamente trovando, nel giro di cinque minuti, prima il pareggio e poi la rete del sorpasso. Prima ci pensa Blini con un diagonale chirurgico all'angolino e poi Forciniti con ancora un diagonale da destra al termine di uno scambio in velocità con Costoli. L'Ovest sembra al tappeto, avviene anche la solita girandola di cambi con mister Coppetti che inserisce tanti ragazzi del 2008. Il Montelupo resiste, controlla la partita e nel finale sigla il 4-2 che chiude definitivamente la partita, Costoli sbroglia una mischia su calcio d'angolo con un tocco vincente.
Calciatoripiù: Maiolo, Gianassi
(Ovest)