• Allievi BFase2-G
  • 14/05/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS RIFREDI
    Guarente R.
  • 2 - 2 14/05/2023 10.30.00
  • FIGLINE 1965
    Calderone
    Piccardi
    Frustillo

Commento


RETI: Guarente R., Calderone, Piccardi, Frustillo
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Vannucchi, Vannucci, Misuri, Chari, Masha, Nencetti. Guarente R., Gilio Munoz, Quispe Flores, Calderone. A disp.: Signi, Bocchi, De Angelis, Di Tomaso, Gualtieri, Guarente L., Masini, Matteini. All.: Gualtieri.
FIGLINE: Bianchi, Silei, Casalini, Giustelli, Parigi, Sisti, Fusco, Iacopozzi, Piccardi, Luccianti, Chieffallo. A disp.: Demishaj, Pentasuglia, Becattini, Frustillo. All.: Iacopozzi.
ARBITRO: Bisceglia di Firenze.
RETI: Calderone, Guarente R., Piccardi, Frustillo.



Nell'ultima partita interna della stagione la Virtus Rifredi saluta i propri tifosi con un pareggio interno con il Figline primo in classifica. Il Figline parte subito all'attacco e al 5' si fa pericoloso in avanti: cross di Fusco, Piccardi non conclude bene trovando la pronta risposta di Scarti. La Virtus Rifredi risponde subito: Gilio Munoz si divora una ghiotta occasione davanti a Bianchi calciando tra le braccia del portiere. In questi minuti iniziali la partita è molto bella e accesa. All'8' Chieffallo serve un pallone d'oro a Fusco, che però calcia su Scarti sempre pronto in porta. Momento decisivo del match all'11': Gilio Munoz sfrutta un'indecisione difensiva del Figline sulla fascia destra e serve al centro, fuori area, Calderone che con un bel tiro realizza alla sinistra di Bianchi per l'1-0. La squadra di mister Gualtieri è ben messa in campo e gioca bene; il Figline risponde subito: l'occasione buona capita a Luccianti, fermato dall'ottimo intervento di Scarti. La pioggia intensa non fa cambiare il ritmo di gioco, al 22' Riccardo Guarente fa partire un gran tiro dal limite dell'area che si va a insaccare sotto la traversa. È talmente un bel gol che il suo mister corre in campo ad abbracciarlo. È il 2-0. Il Figline prova a scuotersi e dopo dieci minuti, al 32', riesce ad accorciare le distanze: Parigi crossa in area e questa volta è bravo il centravanti Piccardi ad anticipare di testa e segnare il 2-1. Gli ospiti ritrovano il gioco e nei minuti successivi vanno vicini al pareggio quando un difensore della Virtus di testa mette ancora alla prova Scarti che, respingendo il pallone sull'incrocio dei pali, salva da un autogol. Il primo tempo finisce 2-1. Nella ripresa la Virtus Rifredi si propone in avanti già dopo un minuto: Guarente R. va alla conclusione, è bravo a parare ancora Bianchi. Le iniziative delle due squadre non trovano sbocco, si annota solo qualche calcio d'angolo ma senza successo. Fino al 58' quando, su un cross di Quispe, Calderone tira in porta trovando la respinta del portiere; ci prova poi ancora Guarente R., il pallone arriva poi a Calderone che con un diagonale prova a superare Bianchi che dice di no con una bella parata. Sul fronte opposto al 65' Frustillo si trova a tu per tu con Scarti, che para in tuffo a terra. Passano i minuti e il Figline crea occasioni alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva al 31': cross dalla trequarti, il pallone arriva in mischia in area trovando impreparata la difesa di casa; è lesto Frustillo su un rimpallo a siglare il 2-2 per gli ospiti. La partita si assesta su questo punteggio con due occasioni nel recupero per la Virtus Rifredi ma senza successo. Finisce così 2-2 una bella partita, ben interpretata dalla squadra di mister Gualtieri. Il Figline acciuffa il pari in rimonta e viene così raggiunto al comando dal Lanciotto, prossimo avversario proprio della Virtus Rifredi nella prossima partita.
Calciatoripiù: Nencetti, Guarente R.
(Virtus Rifredi); Sisti, Piccardi (Figline).