• Allievi BFase2-G
  • 13/05/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
    Tellini
  • 1 - 3 13/05/2023 15.30.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Mammana
    Arca
    Arca

Commento


RETI: Tellini, Mammana, Arca, Arca
PONTASSIEVE: Sabatini, Tellini, Vagelli, Daini, Iodice, Hamzai, Carli Marini, Zanotti, Casini, Spanur, Lagreca. A disp.: Pierattini, Vaccaro, Luzaj, Bargellini, Mazzuoli, Francalanci, De Masi, Malotti. All.: Sauro Bini.
LANCIOTTO CAMPI: Seferi, Catanzaro, Paolieri, Giacomelli, Arca, Aquino, Mammana, Magurno, De Simone, Panerai, Poggi. A disp.: Spina, Cetica, Fakkas, Colletti, Bonechi, Mititelu. All.: Dario Giulivo.
ARBITRO: Giglione di Valdarno.
RETI: Tellini rig., Mammana, Arca 2.



E così, a una giornata dal termine, la corsa al titolo si riapre completamente. La capolista Figline non va oltre il pareggio sul campo della Virtus Rifredi, il Lanciotto invece batte il Pontassieve e aggancia il primo posto. Eppure partirebbe in salita il pomeriggio degli ospiti, sotto dopo appena cinque minuti: pasticcio in area, fallo del portiere e calcio di rigore ineccepibile che Tellini realizza per l'1-0. Mister Giulivo capisce le difficoltà dei suoi e cambia modulo in corso d'opera, disegnando uno scacchiere che progressivamente si dimostra più efficace. Col passare dei minuti il Lanciotto comincia a rendersi pericoloso, mancando però in fase di finalizzazione. Una carenza che viene comunque sanata in avvio di ripresa, quando Mammana pareggia i conti con un meraviglioso calcio di punizione. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti continuano ad attaccare e Mammana, ispiratissimo, veste i panni dell'uomo assist per permettere ad Arca di presentarsi davanti a Sabatini e trafiggerlo imparabilmente. Rimonta completata dunque, e nel finale arriva anche il 3-1 mediante la solita combinazione: assist di Mammana, gol di Arca e partita in ghiaccio. I tre punti permettono al Lanciotto di appaiare il Figline in testa alla classifica, e quindi tutto si deciderà all'ultima giornata dove le due squadre affronteranno rispettivamente Rifredi e Gambassi in casa.
Calciatoripiù
: Mammana (Lanciotto Campi).