• Allievi BFase2-H
  • 28/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SIGNA
    Balducci
    Taccetti
  • 4 - 1 28/01/2023 15.00.00
  • CLUB SPORTIVO FIRENZE
    Dogi
    Del Monte
    Serravalli

Commento


RETI: Dogi, Balducci, Del Monte, Taccetti, Serravalli
SIGNA: Raggi, Cassiodoro, Cardini, Nencini, Grigioni, Taddei, Giovannoni, Venturi, Taccetti, Dogi, Balducci. A disp.: Cambi, Poggiali, Delmonte, Taddei M., Cannizzaro, De Paoli, Orlandi. All.: Landolfi.
CS FIRENZE: Sogor, Bellesi, Rugna, Reni, Schlenker, Yaulli, Meucci, Urbano, Serravalli, Arrivi, Radoshku. A disp.: Sassolini, Lusardi, Magi, Buontempo. All.: Marinai.
ARBITRO: Eitan Gean di Firenze.
RETI: Taccetti, Dogi, Balducci, Delmonte, Serravalli.



Seconda vittoria consecutiva per il Signa che supera per quattro a uno il Club Sportivo e si prende il secondo posto assieme all'Isolotto dopo tre giornate. Dopo l'esordio con sconfitta in casa del Pelago, la squadra di mister Landolfi fa valere il fattore casalingo e dà continuità alla vittoria sull'Isolotto di una settimana fa. Per il Club Sportivo invece seconda sconfitta su due uscite stagionali dopo quella all'esordio sul campo dell'Isolotto. Inizio altalenante dunque per la squadra di mister Marinai che comunque, al di là del risultato finale, rimane in partita fino al triplice fischio. Partita subito sbloccata dai gialloneri che ripartono in grande stile dopo un calcio d'angolo a sfavore, contropiede letale portato avanti da Balducci che se ne va sulla sinistra, palla al centro e rete di Taccetti per l'1-0. Il Club Sportivo però reagisce in maniera convinta allo svantaggio e impone il proprio gioco conquistando sempre più terreno. Gli ospiti crescono col passare dei minuti e creano anche diversi pericoli con Serravalli che nel giro di dieci minuti ha due chance per portare il risultato in parità. Prima al 20' quando viene servito in area piccola ma viene murato al momento del tiro, e poi al 30' quando, a portiere battuto, non riesce a trovare la giusta cattiveria per insaccare. Nel finale episodio in area del Signa con l'arbitro che fischia una punizione indiretta a favore del Club Sportivo, se ne incarica ancora Serravalli ma i padroni di casa riescono nuovamente a salvarsi. Si va così all'intervallo. Nella ripresa la partita è più equilibrata ma a decidere l'inerzia della gara è la sfortunata uscita di Sogor che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si fa sfuggire la sfera, palla che resta sulla riga di porta e Dogi ribadisce facilmente in rete per il 2-0. Da quel momento i ritmi si abbassano, il Signa può gestire il vantaggio e lo fa incrementando il punteggio con lo slalom speciale di Baldacci che poi entra in area e piazza il colpo sul palo lontano per il 3-0. Il Club Sportivo prova a riaprire la sfida con la rete su calcio di rigore realizzato da Serravalli ma ormai il Signa è avanti e contiene le ultime energie degli ospiti. Nel finale contropiede vincente realizzato da Del Monte che angola alla sinistra del portiere siglando il 4-1 che chiude la partita.