• Allievi BFase2-H
  • 26/03/2023 11:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ISOLOTTO
    Martini
    Grilli
    Renai
    Susini
  • 4 - 3 26/03/2023 11:15.00
  • SIGNA
    Balducci
    Giovannoni
    Mini

Commento


RETI: Martini, Grilli, Renai, Susini, Balducci, Giovannoni, Mini
ISOLOTTO: Rexhepi, Catelani, Bonacchi, Meazzini, Maionchi, Mazzei, Naoum, Susini, Ganugi, Renai, Grilli. A disp.: Lascialfari, El Gallaf, Lepri, Giovannini, Martini, Marinari. All.: Guidolin.
SIGNA: Cambi, Taccetti, Cassiodoro, Grigioni, Nencini, Giovannoni, Taddei T., Mini, Venturi, Balducci, Martinez. A disp.: Poggiali, Cannizzaro, Taddei M., Orlandi, De Paoli, Campigli, Del Monte. All.: Landolfi.
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.
RETI: Grilli, Susini, Martini, Renai, Balducci, Giovannoni, Mini.



L'Isolotto vince lo scontro diretto e tiene la testa del girone. Per i ragazzi di mister Guidolin arriva la settima vittoria stagionale, peraltro fondamentale perché contro una diretta concorrente come il Signa che con questa sconfitta viene scavalcata dal Pelago e scende al quarto posto. La partita è fin da subito molto divertente, con i padroni di casa che sbloccano la sfida dopo solo due minuti: Grilli riceve un pallone al limite dell'area, prende la mira e lascia partire un bolide con il destro imprendibile che buca la rete per l'1-0. Il Signa però non sta a guardare e dopo pochi minuti trova la parità con un tiro di Giovannoni dalla media distanza su cui Rexhepi non appare irreprensibile e palla che finisce in rete per l'1-1. L'Isolotto riprende subito ad attaccare, azione che parte da Ganugi, palla a Grilli che tenta il diagonale, respinta di Cambi che rimane in area di rigore e ancora Ganugi è il più lesto ad insaccare per il 2-1. L'arbitro però ferma tutto e annulla la rete per posizione irregolare dell'attaccante. Il Signa si salva e colpisce. Ribaltamento di fronte da parte dei gialloneri, Balducci riesce ad anticipare l'uscita del portiere su una palla in profondità, porta sguarnita e appoggia in rete il sorpasso ospite. L'Isolotto vive una fase di completo sbando di cui il Signa ne approfitta immediatamente, al 35' calcio d'angolo battuto corto dagli ospiti, appoggio per Mini che dal limite dell'area fa partire un destro sul secondo palo, Rexhepi tocca ma non basta e così il risultato va sull'1-3. La partita sembra scivolare via verso l'intervallo ma all'ultimo secondo l'Isolotto trova la forza e le energie per rientrare in partita con la rete di Susini che sugli sviluppi di un angolo battuto da Renai, usufruisce della sponda di Meazzini e insacca il 2-3. Nella ripresa l'Isolotto opta subito per un triplo cambio con l'ingresso di Martini, Marinari e Lepri che di fatto cambiano la partita. Il Signa arretra il proprio raggio d'azione e l'Isolotto acquista metri dopo metri. Il pareggio arriva ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato, Bonacchi va alla conclusione ma viene respinto dal portiere, sulla ribattuta ancora Bonacchi al tiro, deviazione di petto di Martini che risulta vincente e palla in rete per il 3-3. Il Signa allora reagisce nuovamente, ci prova con alcuni tiri da fuori ma Rexhepi sale di tono e respinge ogni tentativo. La partita rimane dunque apertissima, tanti capovolgimenti di fronte da una e dall'altra parte con l'Isolotto che spreca con Grilli e poi Martini. A dieci dalla fine ancora corner in favore dei padroni di casa, inserimento di Renai tra le maglie giallonere, tiro di prima intenzione su cui è decisiva la deviazione di un difensore che inganna Cambi e finisce in rete per il clamoroso e pirotecnico 4-3. È il gol che decide la partita, che vale il primato per l'Isolotto e un passo falso che comunque non ridimensiona le ambizioni di un Signa che non è riuscito ad amministrare il doppio vantaggio all'intervallo.

Calciatoripiù: Martini
e Grilli (Isolotto).