• Allievi BFase2-H
  • 22/04/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    Ciapetti
    Sardelli
  • 3 - 1 22/04/2023 15:30.00
  • SIGNA
    Moccia
    Poggiali

Commento


RETI: Ciapetti, Sardelli, Moccia, Poggiali
SPORTING ARNO: Misso, Cherici, Raugei, Krasniqi, Sturiale, Bettarini, D'Orazi, Fallani, Ciapetti, Moccia, Rexhaj. A disp.: Carrai, De Leo, Sardelli, Coppolaro. All.: Massimiliano Terrosi.
SIGNA: Raggi, Martinez, Taddei M., De Paoli, Nencini, Grigioni, Venturi, Taddei T., Poggiali, Giovannoni, Balducci. A disp.: Cambi, Cannizzaro, Cassiodoro, Mini, Campigli, Taccetti. All.: Giovanni Landolfi.
ARBITRO: Fantoni di Firenze.
RETI: Ciapetti, Sardelli, Moccia, Poggiali.



In una giornata primaverile, al Comunale di Badia a Settimo i padroni di casa dello Sporting Arno hanno battuto per 3-1 il Signa. Il primo tempo è caratterizzato da poche occasioni da gol; la più pericolosa è dello Sporting con un tiro da fuori area di Ciapetti che sfiora l'incrocio dei pali. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Terrosi partono più decisi, creando molte occasioni. Al 41', su assist di D'Orazi, Ciapetti si sposta il pallone sul destro e fa partire un tiro dal limite dell'area sul quale Raggi non può fare niente. È 1-0 per i nerofucsia. I ragazzi del mister Landolfi non riescono a reagire, è ancora lo Sporting a rendersi pericoloso, sfiorando il gol ancora al 53': ancora una volta Ciapetti, sempre da fuori area, impegna Raggi. Al 64' Rexhaj libera con un filtrante Sardelli che entra in area e piazza il pallone sulla sinistra del portiere per il 2-0. I nerofucsia non si accontentano, continuano a spingere e poco dopo calano anche il tris. Al 67', su un bel cross, Rexhaj in rovesciata manda a lato; il gol arriva un minuto dopo, in contropiede Moccia insacca il 3-0. Il Signa non demorde e torna avanti negli ultimi dieci minuti di gara creando qualche buona occasione e poi accorciando le distanze. Ci prova prima Nencini con un colpo di testa che esce vicino al palo, poi quando mancano otto minuti dalla fine della partita arriva il gol del 3-1: Misso aspetta troppo per passare il pallone e Poggiali ne approfitta andandolo a pressare, recuperando palla e mettendola dentro. Finisce così la partita. Lo Sporting Arno bissa il successo dell'andata in casa del Signa (3-0) e si porta al quarto posto in classifica.
Calciatoripiù: Ciapetti, Moccia, Raugei
(Sporting Arno).