• Allievi BFase2-I
  • 18/03/2023 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
    Traore
    Murati
  • 2 - 1 18/03/2023 18:30.00
  • GREVIGIANA
    Farcas

Commento


RETI: Traore, Murati, Farcas
CASELLINA: Abate, Martino, Rahali, Nikaj, Zagli, Giovagnola, Bellonzi, Traore, Sarti, Geli, Bartolini. A disp.: Musso, Di Cicco, Melo Zapata, Rizzo, Falco, Murati, Socci, Verdi, Secci. All.: Manuel Matarrese.
GREVIGIANA: Canocchi, Calzolai, Giannetti, Rossini G., Corsinovi, Farcas, Romoli, Bourrousse, Bartalesi, Rossini M., Bencistà. A disp.: Zitouni, Viviani Della Robbia, Mancini. All.: Stefano Piccioli.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: Traore, Farcas, Murati.



Contro la Grevigiana il Casellina gioca una partita di grande furore agonistico, al fine di riprendersi dopo un girone d'andata che l'ha visto penalizzato nei risultati a fronte delle buone prestazioni offerte. La partita si caratterizza subito per la pressione alta dei padroni di casa che, però, non sempre risultano precisi sotto porta. La grande mole di lavoro dei casalinghi esalta le qualità del portiere ospite Canocchi, che neutralizza un bel tiro sul secondo palo di Sarti e successivamente esce con tempismo chiudendo lo specchio della porta sulla bella avanzata di Traore. Il bravissimo Canocchi nulla può però sulla palla messa in mezzo da Bellonzi e raccolta sul palo opposto da Traore, che firma il vantaggio deponendo in rete un pallone facile facile. Gli ospiti giocano solo si rimessa perché i ragazzi di Matarrese continuano ad attaccare cercando il raddoppio. La prima frazione di chiude sul punteggio di 1-0 e il secondo tempo inizia con lo stesso canovaccio tattico del primo. Gli ospiti, però, trovano il pareggio con Farcas che mette in rete di testa una palla arrivata da calcio d'angolo. Il Casellina non si scompone e continua a fare la sua partita, nonostante un fisiologico calo di ritmo che favorisce una maggiore spinta offensiva degli ospiti. La partita sembra aperta a ogni risultato, ma alla fine il subentrato Murati è bravo a sfruttare l'ennesimo pallone giocato da un instancabile Traore e riporta avanti la squadra di Matarrese. Il vantaggio potrebbe risultare più importante se Canocchi non compiesse un ultimo miracolo, deviando sulla traversa una bella punizione di Geli, ma il Casellina festeggia comunque una vittoria per 2-1 che dà tanto morale in vista del girone di ritorno.
Calciatoripiù
: Traore (Casellina). Canocchi (Grevigiana).