• Allievi BFase2-I
  • 01/04/2023 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
    Falco
    Traore
    De Marco
  • 3 - 4 01/04/2023 18.30.00
  • LIMITE E CAPRAIA sq.B
    Borgioli
    Mancini Cecchi
    Borgioli
    Borgioli

Commento


RETI: Falco, Traore, De Marco, Borgioli, Mancini Cecchi, Borgioli, Borgioli
CASELLINA: Abate, Bartolini, De Marco, Falco, Martino, Zagli, Giovagnola, Rahali, Sarti, Traore, Geli. A disp.: Secci, Murati, Socci, Hila, Melo Zapata, Bellonzi, Verdi. All.: Alessio Pozzato.
LIMITE E CAPRAIA: Fontanelli, Cecconi, Lapi, Soriano, Romei, Langella, Mancini, Scardigli, Borgioli, Alderighi, Falaschi. A disp.: Di Leonardo, Pagni. All.: Paolo Spagli.
ARBITRO: Gori di Firenze.
RETI: Falco, Traore rig., Mancini, De Marco rig., Borgioli 3.



La partita tra Casellina e Limite e Capraia si gioca su ritmi importanti fin dai primi minuti, con i locali che tengono un pressing alto mettendo spesso in difficoltà gli ospiti. La voglia e l'intensità sono le richieste del nuovo mister Pizzato, subentrato alla guida tecnica alla vigilia della gara dopo una travagliata settimana. L'atteggiamento dei padroni di casa produce due occasioni incredibilmente sciupate, tuttavia poco dopo Falco stappa la partita con una deviazione sotto misura. Il gol sembra conferire al Casellina quella fiducia venuta a mancare negli ultimi tempi e così, al quarto d'ora, sugli sviluppi di un calcio di rigore Traore raddoppia. Il Limite e Capraia cerca di reagire e accorcia le distanze con un bel tiro di Mancini che si infila alla sinistra di Abate, ma i locali continuano a presidiare l'area avversaria. Su una conclusione di Sarti, allora, c'è un tocco di mano di Romei che origina un nuovo penalty trasformato stavolta da De Marco: 3-1. Il direttore di gara perde di vista il cronometro e così, a tempo ampiamente scaduto per stessa ammissione dello staff ospite, la squadra di Spagli perviene al gol con Borgioli rimettendosi di nuovo in carreggiata prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, purtroppo molto nervoso, il Limite e Capraia si fa trascinare dall'entusiasmo e ribalta la partita lasciando attonito il Casellina. Il protagonista è sempre Borgioli che prima pareggia i conti, poi addirittura effettua il sorpasso firmando la tripletta personale e soprattutto il definitivo 4-3 per il Limite e Capraia.