• Allievi BFase2-I
  • 15/04/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GREVIGIANA
  • 3 - 5 15/04/2023 16:00.00
  • FLORENCE S.C.
    Calzolai
    Calzolai
    Farcas
    Tuveri A.
    Tuveri A.
    Tuveri A.
    Ardito
    Ardito

Commento


RETI: Calzolai, Calzolai, Farcas, Tuveri A., Tuveri A., Tuveri A., Ardito, Ardito
GREVIGIANA: Canocchi, Calzolai, Rossini G., Romoli, Giannetti, Sorbi, Bencistà, Bourrousse, Farcas, Corsinovi, Rossini M. A disp.: Bartalesi, Mancini, Viviani, Zitouni. All.: Piccioli.
FLORENCE:Bacherini, Ragazzini, Bacconi, Boncinelli, Tuveri N., Crini, Tuveri A., Lorenzi, Bouhafa, Galletti, Rotondo. A disp.: Santoni, Bianconi, Ardito, Nocentini. All.: Masi.
ARBITRO:Raul Vieri di Valdarno.
RETI: Calzolai 2, Farcas, Tuveri A. 3, Ardito 2.



Successo esterno della Florence che vince sul campo della Grevigiana e continua a scalare posizioni in classifica arrivando adesso ad un solo punto dal secondo posto occupato in concomitanza da Scarperia e Limite e Capraia. Per i ragazzi di mister Masi prosegue dunque il momento magico con cinque vittorie nelle ultime sei partite e un'imbattibilità che dura da ben sette partite. L'inizio di stagione complicato con soli due punti in cinque partite aveva fatto presagire ben altro, ma poi il cambio di passo e la prima vittoria con il Casellina hanno svoltato la stagione della Florence. Per la Grevigiana invece ottava sconfitta stagionale, la seconda consecutiva dopo quella sul campo dello Scarperia e una classifica che li vede nei bassifondi all'ultimo posto. La partita è molto divertente con la Grevigiana che sblocca subito la partita dopo appena quattro minuti. Botta di Bencistà da dentro l'area di rigore, respinta del portiere e colpo vincente di Calzolai che realizza l'1-0. I padroni di casa provano a legittimare l'ottimo approccio alla partita anche se poi si fa vedere anche la Florence con Tuveri che prova la conclusione dal limite dell'area e chiama alla gran parata un attento Canocchi. Al 13' altra chance per la Florence con il tiro di Lorenzi e ancora la risposta presente di Canocchi a respingere. Canocchi c'è e si fa vedere anche con i piedi ribattendo un'altra conclusione pericolosa di Tuveri A. Risposta della Grevigiana poco prima del ventesimo con Farcas che tenta la soluzione rasoterra ma chiude bene la difesa ospite. Al 20' ecco il pareggio della Florence, incursione personale da parte di Tuveri A., tiro da dentro area imprendibile sul secondo palo e 1-1. Si va così all'intervallo sulla parità. Nella ripresa ancora Grevigiana che approccia in modo egregio con la rete di Farcas che riporta i padroni di casa avanti nel punteggio. Il 2-1 però dura poco perché al 14' arriva la nuova parità con lo stacco vincente di Tuveri A. sul corner di Nocentini per il 2-2. Una girandola di cambi vede le due squadre fronteggiarsi senza creare grossi pericoli fino poi alla rete del sorpasso Florence firmata da Ardito che raccoglie una respinta sul tiro di Bouhafa e appoggia in rete il 2-3. La Grevigiana si scompone, accusa il colpo e si frantuma nell'arco di pochi minuti. La Florence ne approfitta e così prima trova il poker con Tuveri A. dopo una respinta e poi anche la quinta rete con Ardito che risolve una mischia in area di rigore con uno scavetto delizioso. È la parola fine sul match che comunque ha ancora da dire qualcosa con la rete del 3-5 finale siglata da Calzolai che deposita in rete da pochi passi dopo un tiro di Bartalesi ribattuto dal portiere.
Calciatoripiù: Tuveri A., Ardito (Florence).