• Allievi BFase2-M
  • 21/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONZANO
  • 1 - 2 21/01/2023 15.00.00
  • FIRENZE SUD
    Benassi
    Arnetoli
    Gallo

Commento


RETI: Benassi, Arnetoli, Gallo
PONZANO: Chiti, Arena, Cuccu, Marraffinino, Coletta, Asquino, Picchiotti, Scardigli, Minneci, Benassi, Bonafede. A disp.: Privitera, Mancini, Gebreyesus, Parri, Pelagotti, Pucci, Andreuzzi, Clemente, Torchia. All.: Moretta.
FIRENZE SUD: Mencarelli, Di Carlo, Modesti, Meloni, Bonaccini, Bellani, Baroni, Ciappi, Gallo, Baldazzi, Arnetoli. A disp.: Lavic, Gabriele, Haklaj, Corri, Marchi. All.: Merlini.
ARBITRO: Caponi di Empoli.
RETI: 5' Arnetoli, 10' Benassi, 18' Gallo.
NOTE: al 37' espulso Di Carlo.



Il Firenze disputa un'ottima prova, da sottolineare l'inferiorità numerica dal 37', addirittura in nove uomini per alcuni frangenti, per l'espulsione di De Carlo, e si impone sul Ponzano. Mai domo, tuttavia, sino al fischio finale. Partono meglio gli ospiti al 5' si portano avanti. Gallo, effettua un filtrante per Arnetoli; questi è bravo a liberarsi del diretto marcatore e poi battere il portiere. La prima replica del Ponzano arriva al 9', Benassi elude il fuorigioco, ma Modesti mette una pezza sull'accorrente Scardigli. È un segnale però, arriva il pareggio. Al 10' Benassi, direttamente da calcio piazzato mette la palla sotto l'incrocio dei pali. Al 18' Arnetoli restituisce il favore a Gallo, prima va a recuperare palla al Ponzano e poi serve Gallo, che, grazie a una splendida rovesciata mette la palla in rete. Il Ponzano in difficoltà; Baroni ha le occasioni per migliorare lo score rossoblu al 30' e 35', ma non le sfrutta. Su una ripartenza del Ponzano, Di Carlo atterra Benassi, l'arbitro estrae il rosso. Contemporaneamente si infortuna Ciappi, che comunque porta a termine in modo egregio la propria partita. Nella ripresa parte il forcing del Ponzano alla ricerca del pareggio, al 50' Lavic è bravo su Minneci. La pressione del Ponzano tuttavia non produce effetti concreti. Al 65' di nuovo vicino al gol il Firenze Sud, sugli sviluppi di una punizione di Corri, Baroni mette a lato. Al 77' l'ultima occasione del Ponzano, la conclusione di Minneci trova la respinta del Firenze Sud.
Calciatoripiù
: per il Ponzano Benassi e Asquino ; per il Firenze Sud Ciappi e Gallo .