• Allievi BFase2-M
  • 23/04/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.G. DICOMANO
    Di Liberto
  • 2 - 0 23/04/2023 10:30.00
  • FIRENZE SUD
    Chaouch

Commento


RETI: Chaouch, Di Liberto
DICOMANO:Tirinnanzi, Rovere, Ceratti, Di Liberto, Salaris, Bresciani, Bulletti, Errico, Masini, Macheda, Chaouch. A disp.: Kotorri, Gozzoli, Bucella, Lodoy, Miniati M., Barchielli, Miniati G., Sulaj. All.: Bulletti.
FIRENZE SUD: Lavic, Tinti, Baroni, Baldazzi, Bellani, Ciappi, Corri, Meloni, Gallo, Arnetoli, Portaccio. A disp.: Lazzaro, Gabriele, Balarezo, Carcione, Trippi, Modesti, Mugnaini, Haklaj, Di Carlo. All.: Merlini.
ARBITRO: Caroti di Firenze.
RETI: Di Liberto, Chaouch.



Vittoria e primato per il Dicomano che supera per due reti a zero il Firenze Sud e mantiene saldo il comando del girone M. Per i ragazzi di mister Bulletti si tratta dell'ottava vittoria stagionale, la terza consecutiva dopo quelle con Novoli e Rignanese per un rendimento interno sin qui quasi perfetto con cinque vittorie e una sola sconfitta all'esordio con il Fiesole. Per il Firenze Sud invece arriva la quinta sconfitta in stagione che così pone fine all'ottima striscia di risultati visto che i ragazzi di mister Merlini erano reduci da ben cinque risultati utili consecutivi. La partita è molto divertente, tirata, tra due squadre che si conoscono e infatti danno vita, nei primi minuti, alla consueta fase di studio. Al 12' si fanno vedere gli ospiti con Gallo che viene servito a centro area ma il suo tiro esce debole e Tirinnanzi può bloccare senza particolari problemi. Alla mezz'ora ancora Firenze Sud pericoloso con Meloni che scheggia la parte alta della traversa su punizione. Poco dopo si affaccia in avanti anche il Dicomano con un tiro di Macheda che viene neutralizzato da Lavic. Al 37' Ciappi su punizione cerca l'angolino ma il portiere avversario para bene. Si passa così alla ripresa, ancora Ciappi ci prova su calcio di punizione ma il tiro è centrale, poco dopo invece il Dicomano si rende pericoloso con Chaouch ma anche il suo tiro è debole e non impensierisce l'estremo difensore. La svolta della partita arriva al 58', quando Di Liberto controlla e vede Lavic fuori dai pali: tiro preciso a scavalcare il portiere e palla che finisce in fondo alla rete per l'1-0. Allora il Firenze Sud prova subito a rimettere in piedi la partita, ci prova Mugnaini ma da pochi passi non imprime la giusta forza al pallone e il portiere riesce a recuperare la posizione e parare il tiro. La partita scorre via senza particolari emozioni fino poi al gol del raddoppio dei padroni di casa con Chaouch che controlla, fa fuori l'avversario con una finta e poi batte il portiere per il 2-0. All'ultimo minuto di recupero viene anche fischiato un calcio di rigore in favore degli ospiti ma Tirinnanzi sale in cattedra neutralizzando il tiro di Arnetoli e chiudendo così la porta.
Calciatoripiù: Baroni, Ciappi, Baldazzi
e Gallo (Firenze Sud).