• Giovanissimi BFase2-G
  • 14/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIA GRASSINA BELMONTE
  • 3 - 0 14/01/2023 15:00.00
  • CERTALDO
    Materassi
    Materassi
    Muzzi

Commento


FLORIA GRASSINA BELMONTE: Servi, Polloni, Galletti, Maestrelli, Fibbi, Bautista , Deaconescu, Tassi, Materassi, Turco, Esteves. A disp.: , Ballini, Di Bello, Giannone, Muzzi, Santoro, Pasqual, Santini , Malavolti. All.: Pompili Lorenzo
CERTALDO: Campinoti, Bianchi , El Moussoui, Fontanelli, Lazzeri, Lepri, Metani, Cecchi, Rosi, Pratelli, Vitale. A disp.: , Giuntini, Lacedra, Lepri, Piazza, . All.: Niccolini Renzo
RETI: Materassi, Materassi, Muzzi
FLORIA GRASSINA BELMONTE: Servi, Polloni, Galletti, Maestrelli, Fibbi, Bautista, Deaconescu, Tassi, Materassi, Turco, Esteves. A disp.: Ballini, Di Bello, Giannone, Muzzi, Santoro, Pasqual, Santini, Malavolti. All.: Lorenzo Pompili.
CERTALDO: Campinoti, Bianchi, El Moussoui, Fontanelli, Lazzeri, Lepri C., Metani, Pratelli, Rosi, Vitale. A disp.: Giuntini, Lacedra, Lepri M., Piazza. All.: Renzo Nicolini.
Arbitro: Lorenzo Camilli di Firenze.
ARBITRO: Camilli di Firenze.
RETI: 35', 41' Materassi, 54' Muzzi.



Riparte il campionato dopo la compilazione dei gironi al termine della prima fase e la Floria ricomincia da tre. Tre reti, tre punti, le reti di Materassi. I padroni di casa cercano fin dai primi minuti di scardinare l'arcigna retroguardia ospite, che cerca di pressare alto e di impedire quasi ogni giocata. Che poi la Floria la rete per sbloccare il match l'avrebbe pure trovata. Il tiro debole di Esteves da fuori area diventa un passaggio in diagonale per Materassi: controllo e tocco sull'uscita del portiere, pallone in fondo alla rete. Non è dello stesso avviso il direttore di gara, che ferma tutto per fuorigioco tra le proteste locali. Il Certaldo continua a chiudersi con le unghie e con i denti, la Floria non riesce a trovare il gol. Tassi serve in velocità Deaconescu che da posizione defilata entra in area e prova il tiro col mancino: pallone a lato non di molto. Poco dopo Esteves calcia alto da fuori area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A una manciata di secondi dalla fine del primo tempo, si rompe l'equilibro. Materassi defilato sulla destra prende il tempo al marcatore e lascia partire un bolide verso la porta che sorprende il portiere del Certaldo che non può far altro che raccogliere la sfera in fondo alla rete. Ci vogliono invece pochi minuti per vedere il raddoppio dei padroni di casa. Bello spunto sulla destra di Polloni che crossa al centro, Campinoti chiama il pallone ma non fa i conti con Materassi che lo anticipa di testa e insacca. Con il doppio vantaggio la Floria si toglie qualche scoria di dosso e inizia a costruire gioco con più tranquillità. Il Certaldo fatica a reagire; i viola cercano di appoggiarsi a Pratelli, contenuto però senza troppi affanni da Fibbi. Arriva così anche il meritato tris per i ragazzi di Pompili al termine di un'azione di qualità. Scambio stretto tra Muzzi e Turco, che alza la testa da centro area e vede il perfetto inserimento dello stesso Muzzi, che mette dentro da pochi passi. La partita scivola via senza particolari sussulti, mentre il riscaldamento della squadra che giocherà la partita successiva sul Grazzini è accompagnato da una musica che regala una nota nostalgica per gli appassionati videoludici di Fifa fine anni Novanta. Poi si registra qualche episodio discusso, tra l'espulsione contestata di Muzzi dopo un intervento a centrocampo e il sospetto fuorigioco di Pratelli che però in totale solitudine non riesce a inquadrare la porta: decisamente insufficiente la prestazione di Camilli in una partita tranquilla e corretta. Sul finire di gara la Floria ha l'occasione di arrotondare il punteggio, ma al termine di una bella azione il nuovo entrato Pasqual si fa ribattere il tiro sul più bello. Finisce così. La Floria ricomincia da tre.
Calciatoripiù
: per Materassi nulla è cambiato, continua a segnare, Fibbi in difesa non sbaglia niente, Muzzi entra con lo spirito giusto dimostrando le proprie qualità (Floria); Metani prova a contenere l'onda d'urto fino alla fine (Certaldo).