• Giovanissimi BFase2-G
  • 04/02/2023 16:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
  • 2 - 2 04/02/2023 16:45.00
  • SPORTING ARNO
    Hoxha
    Hoxha
    Fossi
    Crini

Commento


RETI: Hoxha, Hoxha, Fossi, Crini
PONTASSIEVE: Pesci, Fortuna, Perone, Romoli, Costanti, Braccini, Pinzauti, Passerini, Hoxha, Quadri, Zappiello. A disp.: Ciampi, Cortini, Dipasquale, Franchini, Gashi, Giusti, Morandi, Torinni. All.: Marco Materassi.
SPORTING ARNO: Baroni, Lombardi, Galli, Rocchini, Lucatuorto, Diop, Fossi, Rotondi, Tema, Crini, Magaldi. A disp.: Marchi, Mauriello, Martini, Obino, Filandro, Vuksani, Pagnotta. All.: Luigi Petriccioni.
ARBITRO: Danaj di Valdarno.
RETI: Hoxha 2, Fossi, Crini.



Finisce in parità il match tra Pontassieve e Sporting Arno, due squadre che si battono in maniera agonisticamente molto dura ma al contempo offrono un grande calcio, con ribaltamenti di fronte continui e un ritmo davvero da togliere il fiato. A passare in vantaggio sono i padroni di casa, con Hoxha che dopo una serie di batti e ribatti in area trova la zampata vincente. Di fatto è questo l'unico episodio saliente del primo tempo, che si chiude con un violento scontro tra un giocatore ospite e il portiere Pesci che è così costretto a lasciare il campo. Nella ripresa il Pontassieve riparte forte e dopo pochi minuti raddoppia ancora per mano di Hoxha, abile stavolta a finalizzare una pregevole azione superando Baroni con un delizioso pallonetto: 2-0. Lo Sporting Arno non ci sta e presto accorcia le distanze in contropiede con Fossi, sugli sviluppi di un pallone perso malamente a centrocampo dai locali. A questo punto comincia la bagarre: Hoxha, dopo essere venuto più volte a contatto con un difensore avversario, reagisce e lo colpisce duramente a gioco fermo rimediando l'espulsione. In campo saltano i nervi e ci vogliono diversi minuti per riportare la calma. Quando finalmente si riprende a giocare, gli ospiti provano subito ad approfittare della superiorità numerica e riescono ad acciuffare il pareggio grazie alla conclusione vincente di Crini a pochi minuti dalla fine. Nel recupero il Pontassieve prova a lanciarsi in avanti e si rende pericoloso con Morandi, Quadri e Torrini, ma il pallone non vuole saperne di entrare. Finisce così 2-2 una partita avvincente e combattuta, macchiata solo da alcune scene che certamente non sono mai belle da vedere.