• Giovanissimi BFase2-G
  • 26/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERTALDO
    Rosi
    Lazzeri
    Lazzeri
  • 3 - 0 26/02/2023 11.00.00
  • PONTASSIEVE

Commento


RETI: Rosi, Lazzeri, Lazzeri
CERTALDO: Campinoti, Metani, Lazzeri, Lepri C., Rosi, Lepri M., El Moussoui, Bianchi, Fontanelli, Pratelli, Pereira. A disp.: Cecchi, Vitale, Piazza, Lacedra, Giuntini, Indovino, Corbucci. All.: Graziano Saventi.
PONTASSIEVE: Ciampi, Gashi, Perone, Romoli, Costanti, Braccini, Pinzauti, Cortini, Morandi, Passerini, Zappiello. A disp.: Pesci, Quadri, Franchini, Torrini. All.: Marco Materassi.
ARBITRO: Limosani di Siena.
RETI: Lazzeri 2, Rosi.



Finalmente arriva la prima vittoria in campionato per il Certaldo, che tra le mura amiche si impone nettamente sul Pontassieve. Nel primo tempo la partita si rivela molto equilibrata, le due squadre si studiano e provano a creare qualcosa sul fronte offensivo senza però riuscire a incidere. Le porte di Campinoti e Ciampi rimangono dunque inviolate, tanto che gli episodi che decidono la gara si verificano tutti nel secondo tempo. A partire dal vantaggio del Certaldo che porta la firma di Lazzeri, abile a entrare in area di rigore e girare in fondo al sacco un bel traversone dalla destra. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Saventi continua ad attaccare e poco dopo raddoppia, con Rosi che sfrutta un errore della retroguardia avversaria per recuperare il pallone e spedirlo sotto la traversa. A questo punto le cose si fanno complicate per il Pontassieve, che vorrebbe riaprire la partita ma viene colpito per la terza volta dagli avversari. Ancora una volta è Lazzeri a sfoggiare le proprie doti balistiche, infilando Ciampi con un gran tiro dal limite dell'area che vale il definitivo 3-0 in favore del Certaldo. Nel finale c'è tempo solo per un tentativo del Pontassieve, che però Campinoti respinge con un ottimo intervento mantenendo la porta inviolata e consolidando la vittoria dei suoi.