• Giovanissimi BFase2-G
  • 18/03/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERTALDO
  • 0 - 2 18/03/2023 18:00.00
  • FLORIA GRASSINA BELMONTE
    Materassi
    Materassi

Commento


RETI: Materassi, Materassi
CERTALDO: Cecchi, Bianchi, El Moussoui, Rosi, Lepri, Metani, Vitale, Fontanelli, Pratelli, Pereira, Lazzeri. A disp.: Campinoti, Tempori, Piazza, Lari, Lacedra, Giuntini, Giacobbe. All.: Graziano Saventi.
FLORIA: Servi, Bautista, Galletti, Di Bello, Fibbi, Santoro, Deaconescu, Tassi, Materassi, Turco, Ciaccia M. A disp.: Ciaccia L., Polloni, Pasqual, Esteves, Malavolti, Muzzi, Giannone, Fabrizi. All.: Lorenzo Pompili.
ARBITRO: Scattino di Siena.
RETI: Materassi 2 (1 rig.)



Sul campo del Certaldo la Floria si impone per due reti a zero e mantiene il primo posto in classifica, proteggendosi dall'assalto della Sestese che le resta col fiato sul collo. Il primo tempo vede la formazione ospite tenere in mano il pallino del gioco e attaccare con maggiore continuità, mentre i padroni di casa si rendono pericolosi più che altro in contropiede. La tattica di mister Saventi funziona e infatti all'intervallo le reti restano inviolate, così come nella fase iniziale della ripresa. Affinché il risultato si sblocchi bisogna aspettare il 17', quando Fabrizi va giù in area procurandosi un rigore quantomeno dubbio; sul dischetto si presenta Materassi che spiazza Cecchi e porta in vantaggio la Floria. Ora per la squadra di Pompili si apre qualche spazio in più, e infatti cinque minuti più tardi sempre Materassi libera la conclusione superando il portiere con un perfetto pallonetto. Di fatto la partita finisce qui perché il Certaldo non ha la forza di reagire se non con un tiro di Giuntini di poco fuori, mentre la Floria gestisce il rassicurante 2-0 conservandolo fino al triplice fischio.