• Giovanissimi BFase2-G
  • 26/03/2023 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS RIFREDI
    Baroncelli
  • 1 - 0 26/03/2023 09:30.00
  • RONDINELLA MARZOCCO

Commento


RETI: Baroncelli
VIRTUS RIFREDI: Ciappelli, Baroncelli, Tapinassi, Riboli, Simonetti, Cintelli, Strangis, Ramazio, Vrapi, Arrighetti, Nael. A disp.: Bonamassa, Hamdi, Mette, Milioti, Rufi, Kanistratenko. All.: Raffaele Riboli.
RONDINELLA MARZOCCO: Pasquarelli, Di Ganci, Pezzati, Bracaloni, Torelli, Bianchi, Galli, Lombardi, Hezami, Fornaciai, Nannoni. A disp.: Celay, Sali, Ndreu, Popa, Biagiotti, Pierini, Paoletti. All.: Luca Terrosi.
ARBITRO: Galli di Firenze.
RETE: Baroncelli.



Sul campo della Madonnina del Grappa si affrontano la Virtus Rifredi e la Rondinella Marzocco. Parte subito forte la squadra di casa prendendosi la metà campo avversaria e lasciandola solo in poche occasioni. Al 3' punizione di qualche metro fuori area, alla battuta si presenta Simonetti che però non inquadra la porta. Al 10' il Rifredi si rende nuovamente pericoloso per mezzo di un calcio piazzato battuto da Arrighetti che scodella nel mezzo, nessuno dei suoi compagni però trova la deviazione vincente. Cinque minuti più tardi è sempre la squadra gialloblù che va vicina al gol: angolo calciato dal solito Arrighetti, batti e ribatti in area che la difesa biancorossa risolve con apprensione. La prima occasione della Rondinella la registriamo al 29': Ciappelli rilancia su Simonetti che su pressing dell'avversario non ha un controllo felice, la palla carambola sui piedi di Galli che calcia di prima intenzione e colpisce il palo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, mentre nella ripresa alla Virtus Rifredi bastano tre minuti per rendersi pericolosa. Strangis lancia Nael che entra in area, tenta di saltare il portiere ospite Pasquarelli il quale però chiude bene uscendo sui piedi dell'attaccante. Al 7', con un calcio piazzato battuto da Simonetti, è ancora la squadra di Riboli a sfiorare il vantaggio, che non arriva solo grazie a una strepitosa parata in tuffo di Pasquarelli. Il portiere ospite si supera anche al 22' sul colpo di testa in area di Baroncelli, ma deve capitolare di fronte alla ribattuta dello stesso Baroncelli che anticipa tutti e non fallisce il tap in. Vantaggio meritato per la Virtus Rifredi, che nei minuti rimanenti resiste all'assalto della Rondinella con grinta e organizzazione portando a casa la vittoria.
Calciatoripiù
: Baroncelli (Virtus Rifredi). Pasquarelli (Rondinella Marzocco).