• Giovanissimi BFase2-G
  • 22/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE
    Bellini
    Bellini
    Ceccherini
    Marzano
    Bellini
  • 8 - 0 22/04/2023 15.30.00
  • CERTALDO
    Muca
    Ragusa
    Ragusa

Commento


RETI: Muca, Bellini, Bellini, Ceccherini, Marzano, Bellini, Ragusa, Ragusa
SESTESE: Dallai, Lucisano, Bassetti, Landini, Marzano, Chirinos, Arrighetti, Ceccherini, Notari, Drago, Bianchi. A disp.: Fontani, Muca, Malica, Bindi, Minniti, Tarantino, Musa, Ragusa, Bellini. All.: Cillo.
CERTALDO: Cecchi, Bianchi, Lepri C., Metani, Badr, Piazza, Lazzari, Rosi, Fontanelli, Pratelli, Vitale. A disp.: Campinoti, Giuntini, Lepri M., Pereira, Giacobbe, Lari. All.: Salvadori.
ARBITRO: Mascritti di Firenze.
RETI: Ceccherini, Marzano, rig. Ragusa 2, Bellini 3, Muca.



La Sestese non lascia scampo al Certaldo e continua la sua marcia solitaria al comando del girone. Per i ragazzi di mister Cillo si tratta della decima vittoria in stagione che così riscatta il passo falso subito per mano del Limite e Capraia e rilancia i rossoblù in vetta. Per il Certaldo invece si tratta della nona sconfitta stagionale, la quinta nelle ultime sei partite dopo quelle con Rifredi, Sporting Arno, Floria e Limite. La partita, come recita il risultato, non è stata mai in bilico, con la Sestese padrona del campo e del risultato già dopo pochi minuti, con la rete di Ceccherini. Palla in profondità per la corsa e la velocità di Notari, che protegge palla in area di rigore, assist per Ceccherini che riceve all'altezza del dischetto del rigore e insacca l'1-0. Dopo cinque minuti, arriva anche il raddoppio di Marzano sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il 2-0 che manda le squadre al riposo. Nella ripresa arriva immediato il tris rossoblù con Ragusa che non sbaglia dagli undici metri. Poco dopo sale in cattedra Bellini che nel giro di dieci minuti cala il tris personale: prima viene servito da Minniti con un cross dalla sinistra e di prima intenzione con colpo di esterno non lascia scampo al portiere; poi spazio per un'azione individuale di Ceccherini, che entra in area di rigore e appoggia per il compagno che non sbaglia il 5-0. E infine Bellini chiude con la tripletta personale, appoggiando in rete da distanza ravvicinata dopo un batti e ribatti in area di rigore. Nel finale c'è ancora tempo e spazio per le reti di Ragusa che riceve un filtrante millimetrico di Muca e davanti al portiere lo fulmina con un diagonale preciso e infine anche Muca stesso va a segno dagli undici metri per l'8-0 finale.
Calciatoripiù: Bellini e Muca (Sestese).