• Giovanissimi BFase2-G
  • 06/05/2023 15.30.,00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS RIFREDI
    Cipollini
  • 1 - 2 06/05/2023 15.30.,00
  • LIMITE E CAPRAIA
    Oddo
    Brogna

Commento


RETI: Cipollini, Oddo, Brogna
VIRTUS RIFREDI: Romoli, Nael, Baroncelli, Arrighetti, Tapinassi, Cipollini, Riboli, Simonetti, Cintelli, Strangis, Kanistratenko. A disp.: Romano, Baldan, Bonamassa, Capitoni, Hamdi, Milioti, Ramazio, Rufi, Vrapi. All.: Raffaele Riboli.
LIMITE E CAPRAIA: Tafi, Borghi, Stellato, Tenace, Kamal, Franchi, Asmodeo, Poneti, Lelli, Di Gregorio, Cambi. A disp.: Boccacci, Brogna, Cecchi, Fontanelli, Oddo, Scialabba, Zazzarino. All.: Jacopo Corti.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: Cipollini, Brogna, Oddo.



Ultima casalinga del campionato per la Virtus Rifredi, che insieme al Limite e Capraia danno vita ad una bellissima partita al campo sportivo della Madonnina del Grappa. Equilibrio fin dai primi minuti tra le squadre di Riboli e Corti, che si danno battaglia sotto temperature più estive che primaverili. Dopo le schermaglie iniziali, i primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti con tiro dal limite di Di Gregorio che, complice un rimbalzo strano del pallone sul terreno, cambia traiettoria davanti a Romoli che però, con un grande riflesso, riesce a far sua la sfera. A dispetto del pericolo corso, è la Virtus Rifredi a passare per prima in vantaggio: al 34' Cipollini recupera palla sulla trequarti e parte in contropiede, successivamente entra in area e a tu per tu col portiere avversario insacca l'1-0 con un sinistro preciso. Finisce così il primo tempo con i ragazzi di Riboli in vantaggio nei confronti della compagine bianconera. Dopo essersi dissetati e aver recuperate le energie inizia la ripresa ma la musica non cambia, i 22 giocatori danno anima e corpo sul campo della Madonnina continuando a giocare una bella partita. Al 16' della ripresa gli ospiti agguantano il pareggio con un'azione insistita: Cintelli respinge quasi sulla linea il primo tiro avversario, sul pallone arriva un altro giocatore bianconero che costringe Romoli al super interventi; il terzo tentativo è quello buono grazie alla freddezza di Brogna insacca il pallone dell'1-1. Alla mezz'ora la Virtus Rifredi ha una ghiotta occasione per ritornare in vantaggio ma Tafi, con un gran riflesso, dice di no a Baroncelli. A tempo scaduto, quando ormai sembrava che il pareggio sarebbe stato il risultato finale, l'arbitro decreta un calcio di rigore per il Limite e Capraia rilevando un fallo di mano di Arrighetti. Sul dischetto si presenta Oddo che spiazza Romoli e consente ai suoi di portare a casa i tre punti.
Calciatoripiù
: per la Virtus Rifredi premiamo il duo Romoli -Cipollini . Nel Limite e Capraia ottimi Tafi , Brogna e Oddo .