• Giovanissimi BFase2-H
  • 21/01/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
    Bargagni
    Marfisi
  • 3 - 1 21/01/2023 17.30.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Piccini
    Innocenti

Commento


RETI: Bargagni, Marfisi, Piccini, Innocenti
LASTRIGIANA: Rossi, Collini, Cappiardi, Brusciano, Preka, Desideri, Bargagni, Taoufik, Marfisi, Fossi A. A disp.: Ceccherini, Fossi T., Cerbai, D'Agostino, Caciolli, Crescenzo, Corsi, Piccini. All.: Filippo Fanfani.
FOLGOR CALENZANO: Perzefi, Santucci, Magurno, Garota, Frosali, Oliarca, Finotello, Pacifico, Innocenti, Lazzerini M., Landi. A disp.: Acciai, Pieralli, Lazzerini C., Andreuccetti, Mazzanti, Valoriani, Martelli, Benelli, Sabatino. All.: Andrea Pieri.
ARBITRO: Bonfanti di Firenze.
RETI: 20' Innocenti, 45' Bargagni, 51' Marfisi rig., 53' Piccini.



La Lastrigiana vince in rimonta, battendo 3-1 tra le mura amiche la Folgor Calenzano. È stata una bellissima partita, giocata a viso aperto da entrambe le compagini. La Lastrigiana cerca la verticale, il Calenzano predilige il palleggio. Parte forte la compagine ospite che va alla conclusione due volte nei primi 10' senza trovare la porta. La prima occasione è per la Lastrigiana: conclusione di Taoufik dal limite, ottimo intervento di Perzefi che respinge in angolo. Al 19' clamorosa occasione per i locali: punizione di Marfisi che calcia sul secondo palo, Fossi A. non riesce a chiudere da ottima posizione e sulla ripartenza il Calenzano la sblocca. Lancio lungo dalle retrovie, pasticcio difensivo e Innocenti da dentro l'area di rigore batte Rossi. Nel secondo tempo grande reazione dei ragazzi di mister Fanfani che trovano il pareggio al 45': azione tutta in velocità sulla sinistra, Marfisi calcia in diagonale e sulla respinta del portiere è Bargagni il più lesto a ribadire a rete. Il pareggio dà la spinta giusta alla Lastrigiana, infatti al 51' Sisti viene steso in area di rigore e l'arbitro assegna la massima punizione che Marfisi realizza. Due minuti dopo arriva anche il terzo gol biancorosso: Bargagni recupera l'ennesimo pallone a centrocampo e verticalizza per Taoufik, il quale lancia Piccini, che appena entrato in area calcia sul secondo palo. 3-1. Nel finale di gara il Calenzano chiude la Lastrigiana nella propria metà campo senza però trovare il guizzo giusto. Il match si chiude così con una vittoria meritata per i ragazzi di Fanfani, che hanno offerto un'ottima prova di carattere, soprattutto nel secondo tempo.
Calciatoripiù
: nella Lastrigiana da segnalare le ottime prestazioni di capitan Bargagni , di Taoufik e Piccini ; per la Folgor Calenzano in evidenza Innocenti .