• Giovanissimi BFase2-H
  • 18/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AFFRICO
    Salsi
    Mencarelli
    Mencarelli
  • 3 - 0 18/03/2023 15:00.00
  • SETTIGNANESE

Commento


RETI: Salsi, Mencarelli, Mencarelli
AFFRICO: Mari, Benelli, Falli, La Spina, Donofrio, Pallotti, Scarselli, Labiad, Genovesi, Mangani, Mencarelli. A disp.: Voican, Bordoni, Panteri, Yparraguirre, Salsi, Nocentini, Casamenti. All.: Matteo Gola.
SETTIGNANESE: Roschi, Carrai, Scognamiglio, Donà, Mugnaini, Riccucci, Batelli, Tozzi, Bettarelli, Zini, Kacaj. A disp.: Lozzi, Anselmo, Grassi, Incerpi, Ciani, Straccali, Shiffer. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Diodati di Firenze.
RETI: Mencarelli 2 (1 rig.), Salsi.



Colpo di scena in testa al girone H del campionato Giovanissimi B: lo Scandicci cade a Fucecchio, l'Affrico ne approfitta subito e lo appaia al primo posto battendo la Settignanese. Il primo tempo è molto equilibrato, con tanti duelli a centrocampo e poche occasioni da entrambe le parti. I padroni di casa tengono maggiormente in mano il pallino del gioco, gli ospiti cercano spesso la profondità ma la retroguardia avversaria è sempre molto attenta. Al 25' grande chance per i ragazzi di Romei che battono velocemente una punizione mandando al tiro Bettarelli, ma il pallone si infrange sul palo. La reazione dell'Affrico arriva all'ultimo minuto del primo tempo ed è vincente: contatto in area, l'arbitro concede un calcio di rigore che Mencarelli trasforma perfettamente. Nella ripresa lo stesso Mencarelli ha subito la palla buona per raddoppiare a tu per tu con Roschi, che però è bravissimo a chiudergli lo specchio. Dall'altra parte Zini si inserisce in area e va giù, il direttore di gara lascia giocare scatenando le proteste della Settignanese. Dal potenziale pareggio si passa nel giro di pochi minuti al raddoppio della squadra di Gola, ancora con Mencarelli che svetta sugli sviluppi di un calcio d'angolo e trafigge il portiere: 2-0. Un colpo durissimo per gli ospiti che infatti non riescono più a reagire, permettendo ai padroni di casa di controllare il doppio vantaggio per poi ampliarlo nel finale con uno splendido tiro al volo di Salsi all'altezza del secondo palo. Al triplice fischio è dunque 3-0 per l'Affrico, un risultato fin troppo severo per la Settignanese ma che ad ogni modo permette ai blues di agganciare lo Scandicci al primo posto in attesa dell'imperdibile scontro diretto della prossima giornata.
Calciatoripiù
: Pallotti e Mencarelli (Affrico).