• Giovanissimi BFase2-H
  • 29/04/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CATTOLICA VIRTUS
    Stondei
    Stondei
  • 3 - 0 29/04/2023 17:30.00
  • SETTIGNANESE
    Gobbo

Commento


RETI: Stondei, Gobbo, Stondei
CATTOLICA VIRTUS: Pinzani, Maffei, Gentile, Miranda, Spinelli, Peccini, Pierucci, Veltre, Stondei, Gobbo, Ciulli. A disp.: Messeri, Narduzzi, Morr, Ceccherini, Taddei, Busi, Salerno. All.: Rosario Carubia.
SETTIGNANESE: Roschi, Carrai, Scognamiglio, Dona, Mugnaini, Riccucci, Batelli, Bettarelli, Focardi, Zini, Kacaj. A disp.: Lozzi, Ciani, Grassi, Tozzi, Anselmo, Incerpi, Ferraro, Shiffer, Straccali. All.: Bacci.
ARBITRO: Diodati di Firenze.
RETI: Stondei 2, Gobbo.



Lo Scandicci sembra ormai lanciato verso la conquista del primo posto, ma alle sue spalle la Cattolica Virtus continua a correre e infila la settima vittoria consecutiva battendo nettamente la Settignanese. La partita è in realtà equilibrata sul piano tattico, gli ospiti tengono molto il possesso del pallone mentre i padroni di casa badano più alla concretezza. Il risultato si sblocca dopo dieci minuti, quando Stondei scambia nello stretto con un compagno e una volta giunto davanti a Roschi lo trafigge con freddezza. La squadra di Bacci prova a reagire e l'atteggiamento sarebbe quello giusto, tuttavia di occasioni nitide non ne arrivano. Nella ripresa, allora, la Cattolica approfitta di qualche spazio in più per chiudere la partita. Sono molto simili tra loro le azioni che portano alle reti di Stondei e Gobbo, entrambi bravi a finalizzare delle manovre in verticale ben orchestrate da tutta la squadra. L'uno-due subito nel secondo tempo è un colpo troppo duro per la Settignanese, che non riesce a creare i presupposti per rientrare in partita. Finisce così con la vittoria per 3-0 della Cattolica Virtus, che peraltro mantiene la porta inviolata per la quinta gara consecutiva.
Calciatoripiù
: Stondei , Gobbo e Spinelli (Cattolica Virtus). Zini e Kacaj (Settignanese).