• Giovanissimi BFase2-H
  • 13/05/2023 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
  • 0 - 3 13/05/2023 16.45.00
  • SETTIGNANESE
    Carrai
    Kacaj
    Focardi

Commento


RETI: Carrai, Kacaj, Focardi
LASTRIGIANA: Rossi, Desideri, D'Agostino, Caciolli, Preka, Cappiardi, Sisti, Brusciano, Taoufik, Marfisi, Piccini. A disp.: Bambini, Fossi T., Cerbai, Collini, Berlincioni, Bargagni, Crescenzo, Fossi A., Corsi. All.: Filippo Fanfani.
SETTIGNANESE: Roschi, Carrai, Straccali, Riccucci, Mugnaini, Tozzi, Bettarelli, Donà, Focardi, Zini, Kacaj. A disp.: Lozzi, Scognamiglio, Batelli, Ciani, Incerpi, Ferraro, Anselmo, Grassi, Shiffer. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Labardi di Firenze.
RETI: 27' Carrai, 33' Kacaj, 50' Focardi.



È stata una bella partita quella andata in scena a La Guardiana di Lastra a Signa tra Lastrigiana e Settignanese, due squadre che si sono affrontate a viso aperto mettendo in campo tutto il loro potenziale. Il successo finale va agli ospiti, che si sono fatti preferire sul piano fisico e atletico, mentre i padroni di casa hanno cercato di mettere in difficoltà gli avversari di giornata con giocate in verticale. Il vantaggio ospite arriva al minuto 27: Carrai è bravo a recuperare il pallone sulla trequarti e a saltare un avversario, arrivato al limite dell'area lascia partire un destro imparabile per l'estremo difensore Rossi. I locali provano subito a reagire ma non trovano l'imbucata giusta per accendere i propri attaccanti. Al 33' ecco il raddoppio ospite: azione in contropiede di pregevole fattura e diagonale vincente di Kacaj che batte a rete con il destro da dentro l'area. Nella ripresa i ritmi si abbassano, i ragazzi di mister Fanfani cercano di riaprire la gara e avrebbero al 48' la situazione favorevole. Bargagni imbuca in area per Piccini: controllo e tiro di sinistro ma la difesa ospite riesce a liberare. Al 50' la Settignanese chiude definitivamente i conti: lancio lungo dalle retrovie per Focardi, che è bravo a proteggere palla e a superare in velocità i centrali difensivi biancorossi battendo Rossi in uscita. La gara non ha altre emozioni da segnalare e termina con la vittoria ospite per 0-3.